Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problemi con render animazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #837013
    archi.la
    Membro
    @laurafortunato

    Buonasera a tutti, sto tentando di fare il render di una animazione composta da 1300 fotogrammi circa (per l’esercitazione finale del secondo modulo del corso base di Francesco Andresciani). Ho caricato i fotogrammi ed il file audio e tutto sembra impostato correttamente. Quando vado a lanciare la Render Animation, però, tutti i fotogrammi appaiono neri (idem il video). Sapete da cosa può dipendere? Grazie

    #837016
    StuRedman
    Partecipante
    @si50

    Ciao , probabilmente lo stai già facendo , prova ad usare le impostazioni di render come nella lezione 33.

    #837018
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, nel Compositor ci sono nodi scollegati?

    #837021
    Perfinstals
    Partecipante
    @00-blender

    Non sono espertissimo ma senza screenshot (pulsante della tastiera “Stamp”) è difficile capire dove sbagli !

    Potrebbe essere che hai cancellato  oppure cambiato cartella ad i file video dopo averli importati in blender e quindi non li trova più , Può  essere che hai cambiato il compositing dei video da blend cross ad un’altro ,non so dirti !

    PS:: Se non sono file video ma animazioni fatte in blender saranno i nodi

    #837029
    archi.la
    Membro
    @laurafortunato

    Grazie a tutti! Appena è possibile (ora sono al lavoro) cercherò di verificare le vostre indicazioni sul mio file.

    Si50 sì, sto seguendo le indicazioni della lezione 33!

    #837071
    archi.la
    Membro
    @laurafortunato

    Pubblico gli screenshot del video editing.

    Ho renderizzato il video (per singole immagini .png) ed importato le sequenze di immagini in un nuovo file (nella schermata del video editing).

    Ho provato anche a dare nuovamente l’indirizzo delle cartelle di immagini da external data – Find missing file.

    Premendo play (o barra spaziatrice) vedo il video e sento l’audio ma al momento di renderizzare vedo i frame neri.

    Non so in questa fase in che modo utilizzare i nodi.

    Come mi sento principiante!

    #837073
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Potresti non aver attivato un’impostazione di Output nel relativo pannello, in quel caso metti la spunta sulla voce Sequencer, per questo quando renderizzi l’animazione in realtà stai renderizzando quello che vede la camera nella tua scena principale, sempre che ci sia un camera. Controlla.

    Puoi anche dare un nome al file video, altrimenti userà il primo ed ultimo frame, tipo 0001-0100.mov, quando renderizzi l’animazione. Aggiungi il nome alla fine del percorso di salvataggio (nell’esempio qui sotto il risultato sarà videotest0001-0100.mov

     

    #837075
    archi.la
    Membro
    @laurafortunato

    Grazie Harvester, era proprio quello! avevo deflaggato l’opzione Sequencer inavvertitamente.

    L’ho scoperto ricreando il file da capo.

    Grazie a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.