Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Bruce
    Partecipante
    @bruce8991
    #764395

    Ciao ragazzi! Non capisco perchè qualdo applico il boolean ad una mesh, mi spuntano degli edges (linee azzurre in screen) che non riesco a dissolvere. Allego screenshot.

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #764396

    Ciao, per quel che ricordo appaiono ogni volta che “apri” un foro nel mezzo di una faccia

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #764397

    Sono matematicamente funzionali alla struttura.

    Alcuni possono essere rimossi tramite dissolve edge altri non puoi a meno di dagli un altro sfogo tramite un taglio da qualche altra parte che comunque asserva quella zona.

    in render non li vedrai comunque quei edge e non ci farei molto caso.

    Bruce
    Partecipante
    @bruce8991
    #764439

    Immaginavo fossero cose matematiche. Ad ogni modo, non sarebbero un problema se non fosse che si formano in maniera molto asimmetrica, e non riesco ad applicare i bevel nel modo giusto. Per fare un esempio, mi taglia un lato in due, ed applicando il bevel a entrambi i pezzi di lato tagliati, il modifier prende in considerazione anche l’edge di troppo (quello che mi taglia il lato in due) perchè giustamente, “l’edge di troppo” poggia un vertice nei lati che seleziono. 🙁

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #764440

    Prima di effettuare l’operazione booleana, prova ad aggiunge un loopcut al centro (in orizzontale, guardando lo screenshot sopra) in modo da tagliare a metà e simmetricamente il foro da realizzare

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.