Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Parmex
    Membro
    @parmex
    #575225

    Salve, sto provando un po’ i particles per la prima volta, e sono incappato in due piccoli problemi:
    1) quando avvio l’animazione viene emessa la particella che è un oggetto in un altro layer, ma nel primo frame è ruotato di 90° come in figura, già dal frame dopo si rimette a posto. ( l’oggetto emesso è il cerchio bucato).
    2)Ho messo un’animazione molto semplice per questo oggetto (diventa semplicemente leggermente più grande), ma poi durante l’animazione come particle, l’animazione viene contata una volta globalmente e basta, come posso fare per fare in modo che ogni oggetto emesso abbia l’animazione che parte dall’inizio?

    Grazie 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #575276

    Buondì 🙂

     

    |1) quando avvio l’animazione viene emessa la particella che è un oggetto in un altro layer, ma nel primo frame è ruotato di 90° come in figura, già dal frame dopo si rimette a posto. ( l’oggetto emesso è il cerchio bucato).

     

    prova nel sottopannello “Render” di particles a spuntare l’opzione rotation e quindi a fare ripartire l’animazione con alt+A

     

     

     

     

     

    Parmex
    Membro
    @parmex
    #575280

    Ciao, grazie per la risposta 🙂
    Il primo problema l’ho risolto già anche se non so come, forse perchè per l’oggetto emesso ho fatto apply->visual transform. Per la prossima volta seguirò il tuo consiglio 🙂
    Il secondo problema invece persiste 🙁

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #575282

    per il secondo problema potresti provare ad utilizzare una texture blend  per le particles che influenzi il size

    Parmex
    Membro
    @parmex
    #575326

    Ho provato ad usare una texture blend però non funziona più normalmente l’emissione dei particles,me li genera tutti insieme e uno dentro l’altro.
    Appena la levo, tornano a generarsi normalmente

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #576736

    prova semmai ha guardare anche il tutorial che ho postato https://community.blender.it/forums/topic/introduzione-alle-collections-in-blender-2-8/

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.