Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Problemi ad aumentare threads nel rendering con CPU

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Samu.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Samu
    Membro
    @samueles
    #863473

    Ciao a tutti! chiedo aiuto per un problema che sto riscontrando durante il rendering. Seppure io stia utilizzando la CPU, con otto core, durante il rendering sembra che viene utilizzato un thread alla volta. Utilizzando un programma di monitoraggio della cpu ho visto che in realtà vengono sfruttati tutti i core. ho anche provato a modificare il threads mode ma niente.  Non saprei come risolvere il problema…. Inoltre, non so se i due problemi sono collegati, riesco a renderizzare solo 3-4 frame di questa animazione, dopodiché il programma mi crasha sempre. ho provato anche ad installare il driver studio per la mia rtx 2060 ma niente.

    Grazie mille per l’attenzione 😀

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #863477

    Ciao, ma se hai anche una rtx 2060, nelle preferenze cosa hai settato per renderizzare? CPU, GPU o entrambi?

    Samu
    Membro
    @samueles
    #863562

    Buongiorno andcamp. Nelle preferenze ho provato a settare tutte e tre le possibilità, sia su optix che su CUDA, ma niente. Ho persino pensato che il problema derivasse dall’opzione di Flipfluid addon di stabilizzare il rendering, ma anche disattivandola niente.. Ho provato con un nuovo progetto e durante il renderiing mi visualizza solo un thread.. anche se la mia CPU ha otto core, come detto. Allora ho provato ad utilizzare la 2.9 ed ho visto che funziona correttamente, con tutti e 8 quadratini che lavorano separatamente. Sono tornato sulla 3.0 ed ho resettato le preferenze (non so se questo sia sufficiente a resettare anche le impostazioni di rendering nelle properties) ma ancora visualizza un solo thread. Potrebbe essere che nella 3.0 si visualizza un solo thread e che tutti e 8 core lavorano dentro quello spazio, un po’ come nella GPU? come lo visualizzi tu il rendering con la CPU? ah! ho anche provato a reinstallare il software ma niente…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.