Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › problema vertici complanari Ricerca per: Taggato: vertici complanari Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Steamboy. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 15 Aprile 2022 alle 12:27 #866049 OliviaPartecipante @olivia Buongiorno ragazzi/e, sto diventando matta per un problemino che sembrava banale e invece non riesco proprio a risolvere: ho realizzato questo piano 2 x 1 metri , irregolare (come se fosse un terreno, ma non lo è), ed ora avrei l’esigenza di portare tutti i vertici del perimetro alla stessa z, in modo che i vertici siano tutti sullo stesso piano e formino un rettangolo 2 x 1 metri. Io ho provato con la modifica proporzionale in modo che si spostino in maniera armonica anche tutti i vertici in un raggio di circa 0.5 m, ma il perimetro rimane sempre a “Z” diverse. Come potrei fare? Grazie …e buona Pasqua a tutti! Provo ad inserire una immagine del problema: Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2022 alle 13:04 #866050 SteamboyPartecipante @divan Ciao, una volta che hai selezionato il perimetro di vertici li scalo a zero sull’asse Z! Con i vertici selezionati premi “s” per scalare “Z” per indicare l’asse e poi premi 0 . Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2022 alle 15:10 #866054 OliviaPartecipante @olivia Ah, non avevo capito che si potessero scalare anche i vertici, pensavo, solo spostarli. Anche se scalare un vertice equivale a spostarlo forse… proverò come mi hai suggerito. Ma i vertici adiacenti internamente come si comportano…? Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2022 alle 17:38 #866056 SteamboyPartecipante @divan Devi scalare i vertici senza usare l’editing proporzionale altrimenti influirebbe anche sui vertici interni appiattendo la mesh! Poi sicuramente ci sarà una differenza brusca tra il perimetro che risulterà perfettamente piatto e i vertici subito adiacenti, ma potresti risolvere questo in modalità sculpting con lo strumento smooth, cercando di rendere più graduale il passaggio dal perimetro piatto alla mesh interna! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso