Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #576292
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    Buongiorno, ho importato un modello COLLADA da sketchup: dei cordoli a cui devo dare spessore di 30 cm ma quando applico il modificatore SOLIDIFICA, lo spessore aumenta a dismisura (ho già effettuato applicazione scala, rotazione, posizione, normali e doppie facce)

     

    #576293
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    puoi condividere il file?

    #576294
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    https://we.tl/Me2BMb536V QUESTO è IL FILE

    #576297
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Francamente non capisco che cosa non vada nel oggetto group_0 ma certamente non applica correttamente il modificatore solidify. Se aggiungi un cubo, lo ridimensioni e rimuovi le facce superiore ed inferiore, quindi applichi solidify (scala 1:1:1 ovviamente) funziona come ci si aspetterebbe.

    #576300
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    l’oggetto group_0 è imparentato ad una empty; rimuovi la parentela e applica la scala, poi prova di nuovo a lavorare sul solidify

    il cubetto che vedi in basso è di 30cm, anche il modificatore è impostato su 30cm ma lo spessore come vedi è sbagliato; rimuovendo la parentela e applicando la scala torna a posto

    #576312
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    A dire il vero è la prima cosa che ho fatto, quella di rimuovere la parentela. Strano. Vabbè, l’importante è che il problema sia risolto.

    #576314
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    nel file che ho scaricato era ancora attiva, non so…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.