Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › PROBLEMA SOLIDIFICA Ricerca per: Taggato: modello, sketchup, Solidify Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 27 Luglio 2018 alle 10:34 #576292 dariocadaPartecipante @dariocada Buongiorno, ho importato un modello COLLADA da sketchup: dei cordoli a cui devo dare spessore di 30 cm ma quando applico il modificatore SOLIDIFICA, lo spessore aumenta a dismisura (ho già effettuato applicazione scala, rotazione, posizione, normali e doppie facce) Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 11:13 #576293 Pix Di ChitoPartecipante @pix puoi condividere il file? Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 11:46 #576294 dariocadaPartecipante @dariocada https://we.tl/Me2BMb536V QUESTO è IL FILE Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 12:43 #576297 HarvesterModeratore @harvester Francamente non capisco che cosa non vada nel oggetto group_0 ma certamente non applica correttamente il modificatore solidify. Se aggiungi un cubo, lo ridimensioni e rimuovi le facce superiore ed inferiore, quindi applichi solidify (scala 1:1:1 ovviamente) funziona come ci si aspetterebbe. Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 12:54 #576300 Pix Di ChitoPartecipante @pix l’oggetto group_0 è imparentato ad una empty; rimuovi la parentela e applica la scala, poi prova di nuovo a lavorare sul solidify il cubetto che vedi in basso è di 30cm, anche il modificatore è impostato su 30cm ma lo spessore come vedi è sbagliato; rimuovendo la parentela e applicando la scala torna a posto Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 14:32 #576312 HarvesterModeratore @harvester A dire il vero è la prima cosa che ho fatto, quella di rimuovere la parentela. Strano. Vabbè, l’importante è che il problema sia risolto. Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2018 alle 15:49 #576314 Pix Di ChitoPartecipante @pix nel file che ho scaricato era ancora attiva, non so… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso