Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Problema Salvataggio Rendering

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • dariocada
    Partecipante
    @dariocada
    #583858

    Ciao a tutti, non riesco a mantenere salvato il render nella lista delle texture caricate come ‘render result’, infatti una volta che torno in 3d view da UV image sparisce e diventa nera e mi tocca renderizzarla un altra volta

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #583895

    A me succede con la versione 2.8, in ogni caso prova a salvarla con F3, per non perderla del tutto

    dariocada
    Partecipante
    @dariocada
    #584000

    Il problema si pone quando in un secondo momento voglio riprendere il render per il compositing e mi tocca rirenderizzarlo.

    Con un rende di 6 ore non è proprio il massimo

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #584010

    Quel Render Result 1 è sospetto, hai diversi output per il render finale?

    Cmq se fai 6 ore di render, salva in formato multilayer openexer (che ti salva anche i pass) e apri dal compositing.
    Un trucchetto è anche quello di fare un animazione di durata 1 frame (metti 1 a start e 1 a end) e poi invece di fare il render con F12 lo fai con CTRL+F12 (ricordati solo di impostare la dsestinazione di uscita del file).

    dariocada
    Partecipante
    @dariocada
    #584208

    In realtà no, non ho mai impostato nulla del genere.

    Se ho capito bene, quando faccio il render si dovrebbe salvare e andare ad inserire nell’elenco delle texture img presenti nel file giusto? Cosi da poterla riprendere quando voglio per poter fare il compositing…

    Quindi se faccio come dici tu Anfeo (salvando in exr) posso riaprire l’immagine quando voglio da qualsiasi file e effettuare il compositing?

    Grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #584209

    Qualunque rendering tu faccia sarà sempre inserito nel buffer e pertanto non salvato automaticamente. Se vuoi elaborare il risultato di un rendering senza doverlo rifare allora, come ti è già stato suggerito, conviene salvare il formato OpenEXR o OpenEXR Multilayer a secondo se hai o meno altri passi da usare in compositing. A questo punto basta aprire il Compositor di Blender e caricare l’immagine salvata per poi elaborarla a piacimento.

    Quello che non puoi fare è “riprendere” un rendering da dove lo hai interrotto perchè Cycles non dispone di questa funzionalità (cosa invece presente, per esempio, in LuxCore Render).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.