Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Problema rendering GPU Ricerca per: Taggato: AMD, Blender, cycles, gpu, Radeon, rendering Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da dstiglitz. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 25 Marzo 2020 alle 15:23 #775813 dstiglitzMembro @dstiglitz Buongiorno a tutti ragazzi. Ho acquistato una AMD RX 5700xt (sapphire nitro) in sostituzione di una rx550, con la speranza di migliorare la mia esperienza di rendering con blender. Il problema è che nei rendering (cycles), nonostante abbia settato come device per il rendering la GPU (anche nelle impostazioni), dal monitoraggio delle risorse con Rivatuner noto che la gpu rimane praticamente allo 0% mentre a lavorare è la CPU, che lavora al 100%. In pratica nonostante aver settato rendering tramite GPU, cycles utilizza la CPU. Questo accade non solo nel rendering vero e proprio ma anche nella viewport “shading” per intenderci. Driver aggiornati sia della GPU che di Windows. Ho un Ryzen 2600X, 16gb ram ddr4 2133Mhz, MB B450M-K, Blender 2.82a. Qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo. d. Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2020 alle 15:26 #775814 dstiglitzMembro @dstiglitz P.S. Il problema si presenta la maggior parte delle volte. Capita però alcune volte che il rendering con GPU funziona correttamente, ma se dovessi fare una stima ciò accade il 20% delle volte. La maggior parte delle volte usa la CPU Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso