Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema reflext su viewport shading

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  • Salvop29
    Partecipante
    @salvatorepuleo
    #871768

    Ciao a tutti,

    sto riscontrando una problematica.

    blender v: 3.2.3

    Render engine Cycle

    ho impostato la texture del plane con tutti i nodi corretti e la uv sphere con materiale emission.

    Se provo con f12 l’immagine viene renderizzata correttamente, ma in viewport shading il piano è completamente nero e non riflette. in allegato tutte le immagini

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #871769

    Sembra più un comportamento da Eevee che da Cycles. con la versione stabile 3.2.2 ti da lo stesso problema?

    Salvop29
    Partecipante
    @salvatorepuleo
    #871772

    Si si è la stable, ti allego anche i viewport con i diversi engine

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #871773

    Riesci a condividere il file? la mia email è filippo.dimarco@blender.it

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #871782

    Cambiando da CPU a GPU funziona tutto. comunque con la CPU impostata ho risolto applicando la scala al piano. Forse era troppo grande 🙂

    Salvop29
    Partecipante
    @salvatorepuleo
    #871790

    AH, lo sapevo che era qualche cavolata che avevo dimenticato e il bello che sto sempre li ad applicare scala e rotazione anche quando non serve.

    Ti ringrazio per l’aiuto

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