Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Problema noise con la funzione quick smoke Ricerca per: Taggato: smoke Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da davix10. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 20 Aprile 2020 alle 13:55 #778339 davix10Membro @davix10 Ciao, avrei bisogno di un consiglio: sto utilizzando blender 2.82 con cycles e ho problemi con la funzione quick smoke. Ho aggiunto una sfera con il relativo dominio per la funzione quick smoke e ho creato una curva che è il percorso che deve seguire la sfera di fumo. Fino a qui tutto bene ma non riesco a fare in modo che il fumo sia definito come un qualsiasi altro oggetto della scena, ho notato che la funzione high resolution non è presente dalla versione 2.82. Ho impostato una resolution division fino a 500 ma non ha migliorato molto, ho aggiunto anche il denoise ma nulla. Rispetto agli altri oggetti sembra un corpo estraneo alla scena, potete aiutarmi? grazie! Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2020 alle 21:34 #778380 andcampModeratore @andcamp Ciao, in genere tutti gli oggetti “obliqui” sono sempre stati un problema per i fluidi (vedi anche il famoso liquido nel bicchiere di Andre Price) . I fluidi in genere devono espandersi come vogliono e quello che succede ai bordi va nascosto sotto il tappeto. Detto ciò, il bordo come è stato realizzato? Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2020 alle 23:38 #778390 davix10Membro @davix10 Ciao, ti allego gli screenshot della creazione di tutta la parte legata alla funzione smoke. Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 9:17 #778395 andcampModeratore @andcamp Purtroppo con Resolution Divisions = 100 non si fa tanta strada, prova portarlo a 200 se non ti va in crash il sistema. Se noti dei miglioramenti uno dei problemi è quello Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 9:19 #778397 davix10Membro @davix10 Ho provato a portarlo fino a 500 ma il miglioramento non è così evidente, non penso sia quello il problema.. Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 10:40 #778398 joauloPartecipante @joaulo @davix10 stai utilizzando Cycles o Eevee? Se usi Eevee dovresti verificare nelle impostazioni di rendering i settaggi sotto “Volumetrics“, ridurre il “Tile Size“, aumentare i samples e attivare eventualmente le “Volumetric Shadows” Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 10:43 #778400 davix10Membro @davix10 No sto utilizzando Cycles. Non riesco proprio a venirne a capo e non capisco come mai su blender 2.82 non ci sia più la funzione High resolution per la funzione smoke.. Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 11:10 #778404 HarvesterModeratore @harvester Diciamo che Mantaflow necessita di ulteriore lavoro essendoci una ventina di bug report aperti su di esso. Non so se uno di questi è relativo al tuo problema. Potresti condividere la tua scena con il minimo indispensabile per riprodurre il problema? Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2020 alle 11:35 #778409 davix10Membro @davix10 Questo è un frame completo della scena Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso