Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema modificatore array su cerchio Ricerca per: Taggato: array, mofificatori, spirale Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Fangetto. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 23 Novembre 2018 alle 23:57 #583910 Delsi77Membro @delsi ciao a tutti, stavo sperimentando il comando array seguendo uno dei tanti tutorial su youtube e finchè faccio le operazioni base (cubo ed empty) tutto ok.. poi provo la stessa cosa con una sfera e cominciano i guai! Le “copie” in array vengono ridimensionate e sparate ovunque nell’area di lavoro.. non riesco e rimetterle a posto.. anche i valori della dimensione sfera di origine si moltiplicano a dismisura per ogni sfera aggiunta.. alchè ho cambiato strategia usando array, un cerchio, e il modificaore “circle” e va quasi meglio.. quasi perchè quando le distanzio modificando i valori in array, spariscono man mano che si spostano.. non so che pesci pigliare.. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2018 alle 11:34 #583922 HarvesterModeratore @harvester Descrivere verbalmente il problema è certamente una cosa utile ma se aggiungi anche qualche schermata illustrativa del problema che stai riscontrando sarebbe meglio. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2018 alle 12:23 #583925 AnfeoMembro @anfeo Controllorei che la scala e la rotazione degli oggetti si applicata (CTRL+A), poi controlla di non avere altri modificatori in cascata. Come dice Harvester, meglio se posti una schermata perché così potrebbe essere tutto e niente. Effettuare il login per mettere i like 26 Novembre 2018 alle 8:56 #583998 Delsi77Membro @delsi ecco, giustamente.. il giorno dopo, a programma riavviato, l’ha fatto senza problemi.. per evitare strani problemi l’avevo fatto su un documento nuovo. visto che andava ho copiato e incollato nell’altro.. l’unica cosa che ho notato, che nel documento dove l’ho creato era perfettamente “planare” una volta copiato era ruotato in tutti gli assi, di pochi gradi ma ruotato.. dite che il file che sto creando sia pieno di casini? Effettuare il login per mettere i like 26 Novembre 2018 alle 13:22 #584011 AnfeoMembro @anfeo Hai seguito almeno uno dei consigli che ti abbiamo dato? In caso ti si ripresenta il problema posta almeno degli screen o condividi direttamente il file.blend che ci diamo un occhiata. Buona giornata Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2018 alle 11:20 #584161 VidartMembro @valentinaconte salve a tutti, io ho il medesimo problema. mi ho provato a fare una scala a chiocciola seguendo questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=k0OpBkILJp0) ma al momento di aggiungere empty planar, a parte che me lo fa vedere piccolissimo, una volta selezionato poi non mi risulta . allego una foto di ciò che mi accade i gradini vengono deformati e sparsi per tutta l’area Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2018 alle 11:44 #584162 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Prova questo Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2018 alle 12:41 #584165 FangettoMembro @fangetto Ciao, l’origine del gradino e la posizione dell’empty devono coincidere con il flucro della scala Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso