Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Problema: luce che filtra attraverso le superfici Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Glock. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 2 Marzo 2019 alle 16:01 #751264 GlockMembro @glock Salve a tutti, al momento del render di questa lampada sospesa, mi sono reso conto che una volta inserita una point lamp interna, questa si intravede attraverso la superficie del cilindro, la quale è invece pensata come un materiale metallico o comunque non trasparente. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende e come risolvere? Grazie Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2019 alle 16:02 #751265 GlockMembro @glock La lampada senza point lamp Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2019 alle 16:02 #751266 GlockMembro @glock la lampada con la point lamp interna Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2019 alle 16:03 #751267 GlockMembro @glock Il nodo del cilindro metallico Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2019 alle 13:30 #751304 andcampModeratore @andcamp bisognerebbe vedere il .blend prova a dare uno spessore interno al cilindro per vedere se cambia qualcosa Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2019 alle 17:10 #752488 GlockMembro @glock sì, purtroppo rimane il problema, ho provato pure a mettere ulteriori spessori indipendenti ma niente, la luce passa. Per .blend intendi caricare il file completo? Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2019 alle 17:54 #752494 andcampModeratore @andcamp sì, impacchetti anche eventuali textures nel file blend, quindi lo carichi nelle risorse del tuo profilo Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2019 alle 18:39 #752498 GlockMembro @glock Ho provato anche a ricalcolare le normali ma l’effetto rimane, incomincio a pensare che possa esserci un problema dovuto al modificatore solidify. Ho comunque caricato il file .blend sulle mie risorse condivise. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2019 alle 20:31 #752523 HarvesterModeratore @harvester Controlla i diritti sul file o sulla cartella dove lo hai caricato perchè al momento il file .blend non è visibile. Inoltre, il file .blend non può essere caricato direttamente a va prima inserito in un file compresso .zip. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2019 alle 10:42 #752551 GlockMembro @glock Ok ho aggiornato le modifiche, adesso dovrebbe vedersi (?) https://community.blender.it/risorse-condivise/file/lampadari/ Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2019 alle 11:37 #752556 FangettoMembro @fangetto Il motivo è semplice, stai usando una point light di dimensioni maggiori della mesh, se riduci il valore size delle lamp a 3 cm il problema sparisce Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2019 alle 11:43 #752557 GlockMembro @glock Problema risolto, ti ringrazio! Ho portato le dimensioni delle point lamp a 1 cm. Un dettaglio che nella sua banalità non avevo affatto considerato. Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso