Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Problema image texture retroilluminate Taggato: illuminazione, imaggini Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da RexSalme. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post RexSalmePartecipante @rexsalme 8 Maggio 2020 alle 20:33 #780154 Ciao ragazzi, sto aggiungendo dei materiali al mio progetto e ho notato che avendo inserito un image texture a un oggetto, questo oggetto con immagine sembra emanare luce propria o almeno come se fosse retroilluminato. Cosa può essere? Nanni MarrasPartecipante @nn81 8 Maggio 2020 alle 20:46 #780156 ciao posta almeno uno screenshot del materiale RexSalmePartecipante @rexsalme 8 Maggio 2020 alle 21:00 #780159 C’è solo la luce ambientale Nanni MarrasPartecipante @nn81 8 Maggio 2020 alle 21:06 #780160 non puoi attaccare la texture così al input surface del materiale, devi metterci in mezzo uno shader, il principled BSDF per esempio che è il migliore in generale in questo senso; non andare a nodi a caso, sperimentare è cosa buona e giusta, andare a naso un altro paio di maniche, ti consiglio caldamente qualche tutorial base sui materiali, almeno l’abc ecco, poi benvengano gli sperimenti ^^ RexSalmePartecipante @rexsalme 8 Maggio 2020 alle 21:11 #780162 grazie mille, ho risolto. In realtà ho seguito tutto il corso base del grande francesco andresciani, però non avevo ben ricordato che mancava il diffuse in mezzo. Comunque hai assolutamente ragione Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso