Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Problema image texture retroilluminate

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da RexSalme.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #780154

    Ciao ragazzi,

    sto aggiungendo dei materiali al mio progetto e ho notato che avendo inserito un image texture a un oggetto, questo oggetto con immagine sembra emanare luce propria o almeno come se fosse retroilluminato. Cosa può essere?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780156

    ciao posta almeno uno screenshot del materiale

    RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #780159

    C’è solo la luce ambientale

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780160

    non puoi attaccare la texture così al input surface del materiale, devi metterci in mezzo uno shader, il principled BSDF per esempio che è il migliore in generale in  questo senso; non andare a nodi a caso, sperimentare è cosa buona e giusta, andare a naso un altro paio di maniche, ti consiglio caldamente qualche tutorial base sui materiali, almeno l’abc ecco, poi benvengano gli sperimenti ^^

    RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #780162

    grazie mille, ho risolto. In realtà ho seguito tutto il corso base del grande francesco andresciani, però non avevo ben ricordato che mancava il diffuse in mezzo. Comunque hai assolutamente ragione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.