Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Problema di compenetrazione nuovo sistema hair.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #872968
    Emix83
    Partecipante
    @emix83

    Salve, non sono sicuro se questa sia la sezione giusta, dato che il nuovo sistema hair non è propriamente un particellare in caso spostate senza problemi.

    Dunque problema: sto realizzando un felino e sto realizzando la pelliccia, la texture tra l’altro è gia pronta l’ho creata direttamente sulla mesh originale, salvata e passata al buon vecchio bdsf Hair ed è venuta pure carina, ma la nota dolente è il pelo che non riesco minimamente a pettinare in modo congeniale perchè compenetra la mesh e io me lo ritrovo dentro, di fatto ho il modello con delle chiazze vuote che dipendono dal fatto che i  pelli entrano dentra la mesh invece di restare fuori. Stando così non ho il benchè minimo controllo sul flow della pelliccia, li dove cambio direzione come dovrebbe essere nella realtà succede che parte dei peli se ne vanno beatamente dentro. Avevo provato a sistemare la questione con dei nodi di geometria per aumentare il numero dei peli, ma il risultato fa letteralmente schifo. La pelliccia diventa troppo densa e irreale e comunque le chiazze rimangono.

    Qualcuno sa come dovrei fare per evitare il problema senza convertirlo in un sistema di particelle?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.