Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › problema con transfert UV map Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da stevin. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 29 Marzo 2016 alle 14:32 #491950 stevinPartecipante @stevin Ciao come da titolo non riesco ad utilizzare questa (utile) funzione; ricordo che io mappo tutto in maniera semplice (cubica) utilizzando l’addon Sure UVW mapping. Qualcuno sa spiegarmi il significato di questo errore? grazie Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2016 alle 12:25 #491983 HarvesterModeratore @harvester Non conosco nè utilizzo quel add-on ma se mappi in quel modo non ti serve a nulla scucire i modelli ma piuttosto devi averli nella scala corretta poichè si tratta di un metodo “procedurale” (non saprei come altro definirlo) di applicazione delle texture tramite il nodo Image impostato su proiezione cubica. Per trasferire invece una mappa UV da un oggetto ad un altro bisogna che quest’ultimo abbia esattamente la stessa conformazione (facce, vertici e spigoli) di quello del quale vuoi trasferire la mappa UV. Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2016 alle 12:50 #491987 stevinPartecipante @stevin Ok,ho capito cosa intendi. Io avrei avuto solo necessità di trasferire i parametri della cubica impostati con l’addon da una geometria ad un’altra, nella fattispecie la scala. Viceversa l’addon quando viene attivato preserva l’ultima impostazione, e a volte non mi ricordo come l’ho adoperato n volte prima. Grazie Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2016 alle 22:34 #492768 RobertoRGPartecipante @robertorg Ciao a tutti, non da molto ho iniziato ad utilizzare Blender per imparare a fare modellazione 3D e render per l’architettura, pertanto ho ancora moltissime cose da imparare. Ho creato numerosi serramenti che ora vorrei mappare tutti nello stesso modo però non so come fare. Vorrei mappare solamente un serramento e copiare la map su tutti gli altri mantenendo scala, rotazione e posizione, è possibile? Ci sono metodi alternativi eventualmente? Grazie Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2016 alle 22:55 #492770 stevinPartecipante @stevin scaricati e prova l’addon Sure UVW mapping, quando hai trovato una dimensione e una rotazione che ti aggrada utilizzalo per tutti gli elementi, l’addon ricorda sempre l’ultima impostazione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso