Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema con transfert UV map

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    stevin
    Partecipante
    @stevin

Ciao
    come da titolo non riesco ad utilizzare questa (utile) funzione; ricordo che io mappo tutto in maniera semplice (cubica) utilizzando l’addon Sure UVW mapping. Qualcuno sa spiegarmi il significato di questo errore?

grazie

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Non conosco nè utilizzo quel add-on ma se mappi in quel modo non ti serve a nulla scucire i modelli ma piuttosto devi averli nella scala corretta poichè si tratta di un metodo “procedurale” (non saprei come altro definirlo) di applicazione delle texture tramite il nodo Image impostato su proiezione cubica. Per trasferire invece una mappa UV da un oggetto ad un altro bisogna che quest’ultimo abbia esattamente la stessa conformazione (facce, vertici e spigoli) di quello del quale vuoi trasferire la mappa UV.

stevin
    Partecipante
    @stevin

Ok,ho capito cosa intendi. Io avrei avuto solo necessità di trasferire i parametri della cubica impostati con l’addon da una geometria ad un’altra, nella fattispecie la scala. Viceversa l’addon quando viene attivato preserva l’ultima impostazione, e a volte non mi ricordo come l’ho adoperato n volte prima.

Grazie

RobertoRG
    Partecipante
    @robertorg

Ciao a tutti, non da molto ho iniziato ad utilizzare Blender per imparare a fare modellazione 3D e render per l’architettura, pertanto ho ancora moltissime cose da imparare.

Ho creato numerosi serramenti che ora vorrei mappare tutti nello stesso modo però non so come fare. Vorrei mappare solamente un serramento e copiare la map su tutti gli altri mantenendo scala, rotazione e posizione, è possibile? Ci sono metodi alternativi eventualmente? Grazie

stevin
    Partecipante
    @stevin

scaricati e prova l’addon Sure UVW mapping, quando hai trovato una dimensione e una rotazione che ti aggrada utilizzalo per tutti gli elementi, l’addon ricorda sempre l’ultima impostazione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.