Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #511920
    perkele
    Membro
    @suomifinland

    Salve a tutti, di solito modello con Blender senza troppe difficoltà, anche se essendo principiante spesso i risultati sono ancora moooolto acerbi.

    In ogni caso, sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere e nel web non ho trovato nulla che potesse aiutarmi (anche perché non riesco a esporre troppo chiaramente il problema).

    Sto creando un render di interni, e sto cercando di diventare abile con le procedurali. Ho creato una semplice scala in abete con corrimano, ma, ma.

    Quando vado a vedere l’effetto con visualizzazione render nella viewport, se seleziono solo alcuni layer (scala, luci, porte, pavimento) la scala mi appare come l’ho pensata, mentre se vado ad aggiungere il layer dove ho disegnato un semplice muro (su cui poggia la scala), essa mi diventa verde!

    Nonriesco a capire da dove si generi questo problema.

    Ringrazio tutti voi e la community!

    #511928
    perkele
    Membro
    @suomifinland

    Edit:

    ho superato il problema cambiando il materiale del muro, che era un semplice mix shader con glossy, diffuse e un po’ di noise – bump. Rimane comunque il fatto che non riesco a capire se era un problema di luci o altro…

    #511930
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Vedo che hai risolto il tuo problema in qualche modo anche se effettivamente non ne hai compreso la causa. Comunque, se ritieni che non siano necessari ulteriori interventi da parte tua o dei membri del forum, imposta in alto lo stato della discussione da Non risolto a Risolto. Per una questione di ordine nella gestione delle discussioni. 😉

    #511975
    perkele
    Membro
    @suomifinland

    Ciao, grazie per l’intervento.

    Preferirei capire la causa del problema, quindi magari aspetto qualcuno con più esperienza che mi dia una spiegazione..

    Se riesco a capire la causa posso evitare il problema! 😛

    Grazie intanto

     

    #512029
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    per capire questo tipo problema dovresti procedere per esclusione ovvero in un file di test cominci ad eliminare mesh, luci  e materiali uno alla volta fino a che non isoli il problema. Il procedimento può risultare lungo ma alla fine si impara tanto in questo modo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.