Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema con il modificatore Subdivision Surface (neofita)

• Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Luis.
Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Luis
    Partecipante
    @luigiiiiii

Buonasera,

sono un neofita di Blender e da un po di tempo mi sto cimentando con i Tutorial di Andresciani, utilissimi e devo dire che creano dipendenza!

Mi sono imbattuto in 2 problemi fino a questo punto, per voi sicuramente banali, ma non riesco a trovare la soluzione.

In primis il seguente: applicando il Modificatore Subdivision Surface, me lo applica in questo modo

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

è corretto, così lavora il subsurf. se vuoi solo creare suddivisioni senza smoottare usa simple invece di catmull clark là nelle opzioni del modificatore

Luis
    Partecipante
    @luigiiiiii

L’altro problema che ho è nell’importare Collada File, dove sull’oggetto ci sono molte linee:

Luis
    Partecipante
    @luigiiiiii

@Unruly Sherden

Intanto grazie mille per la risposta, io però vorrei ottenere l’effetto che ottiene Andresciani (da quello che vedo anche lui ha attiva l’opzione catmull clark), invece appena vado ad attivare il modificatore subsurface, ottengo tutti questi spigoli irregolari. Se invece imposto Simple, non mi da nessun effetto

Il seguente screen è della lezione di Andresciani

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

posso solo dirti che è molto diverso il tuo modello da quello che hai screenshottato dal video di Andresciani (sono anche andato a vedermelo ora ora sul tubo)

verificati il modificatore mirror se è tutto ok (clipping ecc)

applica in object mode anche la scala al modello (lo selezioni quindi ctrl+a)