Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #583831
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Salve a tutti.
    Che sono proprio un novellino si vede dal fatto che al momento apro sempre nuove discussioni XD

    Ad ogni modo scrivo per sapere come mai mi ritrovo con 2 situazioni differenti su 2 progetti con cui mi sto esercitando:
    Su un progetto (foto 1)  nella schermata di sinistra con vista 3D, in MODALITA’  OGGETTO  aggiungo un cubo alla mia scena, poi nella schermata duplicata sulla destra metto la visualizzazione EDITOR NODI,  poi clicco su USA NODI e aggiungo i nodi che vedete…..

    Se invece faccio la stessa cosa su un altro progetto (foto 2), mi ritrovo dei nodi totalmente differenti.
    Come mai?

    Ho anche cerchiato in rosso cos’altro vedo di diverso…
    Cosa posso aver cliccato che ha cambiato il modo in cui mi appaiono i nuovi nodi nel secondo lavoro?

    Grazie.

    foto 1

     

    foto 2

     

     

    #583833
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    A naso direi che in un progetto sei su cycles e su l’altro blender render

     

    #583854
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    In realtà quello nella foto 1 è su Cycles, l’altro l’ho alternato di volta in volta per esigenze tecniche.

    Il punto è che su quello della foto 2, ci sono elementi che se cliccati mi fanno vedere i nodi che avevo creato prima, e sono sempre Diffuse BSDF, ecc… (cioè come se fossi nel progetto della foto 1)
    Anzi, ti dirò di più, nel secondo progetto se seleziono qualunque elemento già creato mi fa vedere i nodi come Diffuse BSDF ecc… ma se inserisco un nuovo cubo e voglio usare i nodi mi ritrovo sempre quelli che vedi nella seconda foto….

    Perchè?

    #583857
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Non so dirti cosa sia successo di preciso, ma non è consigliabile passare da un engine ad un altro (salvo casi particolari) o lavori con uno o lavori con l’altro, il nodo Diffuse Bsdf è un nodo di un materiale creato con Cycles, l’altro è un nodo di un materiale creato con Blender Render.

    #583863
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Va bene, si in effetti sono stato obbligato a passare da Cycles a Blender perchè altrimenti il file .glb usato per i post su Facebook veniva quasi interamente grigio…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.