Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Problema con i nodi Ricerca per: Taggato: nodi Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da SYNPTC. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 22 Novembre 2018 alle 15:42 #583831 SYNPTCMembro @privilege2006 Salve a tutti. Che sono proprio un novellino si vede dal fatto che al momento apro sempre nuove discussioni XD Ad ogni modo scrivo per sapere come mai mi ritrovo con 2 situazioni differenti su 2 progetti con cui mi sto esercitando: Su un progetto (foto 1) nella schermata di sinistra con vista 3D, in MODALITA’ OGGETTO aggiungo un cubo alla mia scena, poi nella schermata duplicata sulla destra metto la visualizzazione EDITOR NODI, poi clicco su USA NODI e aggiungo i nodi che vedete….. Se invece faccio la stessa cosa su un altro progetto (foto 2), mi ritrovo dei nodi totalmente differenti. Come mai? Ho anche cerchiato in rosso cos’altro vedo di diverso… Cosa posso aver cliccato che ha cambiato il modo in cui mi appaiono i nuovi nodi nel secondo lavoro? Grazie. foto 1 foto 2 Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2018 alle 16:34 #583833 FangettoMembro @fangetto A naso direi che in un progetto sei su cycles e su l’altro blender render Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2018 alle 9:37 #583854 SYNPTCMembro @privilege2006 In realtà quello nella foto 1 è su Cycles, l’altro l’ho alternato di volta in volta per esigenze tecniche. Il punto è che su quello della foto 2, ci sono elementi che se cliccati mi fanno vedere i nodi che avevo creato prima, e sono sempre Diffuse BSDF, ecc… (cioè come se fossi nel progetto della foto 1) Anzi, ti dirò di più, nel secondo progetto se seleziono qualunque elemento già creato mi fa vedere i nodi come Diffuse BSDF ecc… ma se inserisco un nuovo cubo e voglio usare i nodi mi ritrovo sempre quelli che vedi nella seconda foto…. Perchè? Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2018 alle 9:55 #583857 FangettoMembro @fangetto Non so dirti cosa sia successo di preciso, ma non è consigliabile passare da un engine ad un altro (salvo casi particolari) o lavori con uno o lavori con l’altro, il nodo Diffuse Bsdf è un nodo di un materiale creato con Cycles, l’altro è un nodo di un materiale creato con Blender Render. Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2018 alle 12:06 #583863 SYNPTCMembro @privilege2006 Va bene, si in effetti sono stato obbligato a passare da Cycles a Blender perchè altrimenti il file .glb usato per i post su Facebook veniva quasi interamente grigio… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso