Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Problema con fisica tessuti Ricerca per: Taggato: fisica; tessuti; armatura; Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Matteo Maravalle. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 18 Gennaio 2016 alle 13:27 #422827 Matteo MaravalleMembro @matteo Salve sto lavorando ad un personaggio in stile cartoon munito semplicemente di un abito e un grande cappuccio… Come si può notare nella prima figura ( quella con la normal map) ho creato una banalissima armatura composta da tre ossa per permettere i movimenti principali … poi ho dato dei pesi alla mesh per il pinning del tessuto… ora una volta assegnati i vertici alle ossa anche se sposto il corpo la simulazione del tessuto rimane stabile cioè se ad esempio metto solo la testa al contrario la fisica si comporta come se l’ osso non fosse stato spostato (fig 3)… stessa cosa se lo animo! come posso risolvere ? grazie mille PS: ogni volta cancellavo e rieseguivo il bake per sicurezza pensando che fosse quello il problema ! Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2016 alle 14:53 #422838 AnonimoInattivo @ L’abito è anche il corpo o sotto hai anche il personaggio? Hai creato delle parentele? Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2016 alle 15:18 #422842 Matteo MaravalleMembro @matteo No è tutto totalmente tessuto ! E non ci sono parentele Esclusa l’armatura ovviamente! Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2016 alle 0:19 #422938 AnonimoInattivo @ Pensavo ad un problema di parentele che ti sballava tutto, ma sinceramente il clothing non lo conosco più di tanto. Vediamo se qualcuno sa come risolvere Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2016 alle 11:15 #462147 AnonimoInattivo @ ciao Teo ,prova a cercare su google l’avatar workbench di machini, ti da una gonna con capelli compreso un avatar ,con i pesi già assegnati,giusto per farti un idea si devono creare gruppi di vertici tipo manica–> braccio / fondo manica—>polso ecc ,altrimenti i pesi non corrispondono e causano problemi. Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2016 alle 18:51 #508731 Matteo MaravalleMembro @matteo grazie mille a tutti ho risolto Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2016 alle 21:15 #508745 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Spiega come hai risolto 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2016 alle 21:26 #508746 Matteo MaravalleMembro @matteo Bastava ceccare la voce “multi modificatore” nel modificatore dell’armatura Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso