Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #422827
    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo

    Salve sto lavorando ad un personaggio in stile cartoon munito semplicemente di un abito e un grande cappuccio…

    Come si può notare nella prima figura ( quella con la normal map) ho creato una banalissima armatura composta da tre ossa per permettere i movimenti principali … poi ho dato dei pesi alla mesh per il pinning del tessuto… ora una volta assegnati i vertici alle ossa anche se sposto il corpo la simulazione del tessuto rimane stabile cioè se ad esempio metto solo la testa al contrario la fisica si comporta come se l’ osso non fosse stato spostato (fig 3)… stessa cosa se lo animo! come posso risolvere ?  grazie mille

    PS: ogni volta cancellavo e rieseguivo il bake per sicurezza pensando che fosse quello il problema !

    #422838
    Anonimo
    Inattivo
    @

    L’abito è anche il corpo o sotto hai anche il personaggio? Hai creato delle parentele?

    #422842
    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo

    No è tutto totalmente tessuto ! E non ci sono parentele Esclusa l’armatura ovviamente!

    #422938
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Pensavo ad un problema di parentele che ti sballava tutto, ma sinceramente il clothing non lo conosco più di tanto.

    Vediamo se qualcuno sa come risolvere

     

    #462147
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ciao Teo ,prova a cercare su google l’avatar  workbench di machini, ti da una gonna con capelli compreso un avatar ,con i pesi già assegnati,giusto per farti un idea  si devono creare gruppi di vertici tipo manica–> braccio  /   fondo manica—>polso ecc ,altrimenti i pesi non corrispondono e causano problemi.

    #508731
    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo

    grazie mille a tutti ho risolto

    #508745
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Spiega come hai risolto 😉

    #508746
    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo

    Bastava ceccare la voce “multi modificatore” nel modificatore dell’armatura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.