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  • Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo
    #422827

    Salve sto lavorando ad un personaggio in stile cartoon munito semplicemente di un abito e un grande cappuccio…

    Come si può notare nella prima figura ( quella con la normal map) ho creato una banalissima armatura composta da tre ossa per permettere i movimenti principali … poi ho dato dei pesi alla mesh per il pinning del tessuto… ora una volta assegnati i vertici alle ossa anche se sposto il corpo la simulazione del tessuto rimane stabile cioè se ad esempio metto solo la testa al contrario la fisica si comporta come se l’ osso non fosse stato spostato (fig 3)… stessa cosa se lo animo! come posso risolvere ?  grazie mille

    PS: ogni volta cancellavo e rieseguivo il bake per sicurezza pensando che fosse quello il problema !

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #422838

    L’abito è anche il corpo o sotto hai anche il personaggio? Hai creato delle parentele?

    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo
    #422842

    No è tutto totalmente tessuto ! E non ci sono parentele Esclusa l’armatura ovviamente!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #422938

    Pensavo ad un problema di parentele che ti sballava tutto, ma sinceramente il clothing non lo conosco più di tanto.

    Vediamo se qualcuno sa come risolvere

     

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #462147

    ciao Teo ,prova a cercare su google l’avatar  workbench di machini, ti da una gonna con capelli compreso un avatar ,con i pesi già assegnati,giusto per farti un idea  si devono creare gruppi di vertici tipo manica–> braccio  /   fondo manica—>polso ecc ,altrimenti i pesi non corrispondono e causano problemi.

    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo
    #508731

    grazie mille a tutti ho risolto

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #508745

    Spiega come hai risolto 😉

    Matteo Maravalle
    Membro
    @matteo
    #508746

    Bastava ceccare la voce “multi modificatore” nel modificatore dell’armatura

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