Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #884890
    Maxi
    Partecipante
    @maxi

    Ciao a tutti, sono nuovo e premetto che è da poco che mi sono appassionato a questo programma e al 3d in generale.

    Mi trovo già in difficoltà, ho provato a cercare online soprattutto su youtube ma non trovo niente che possa aiutarmi.

    C’è la possibilità di estrudere in modo preciso una faccia ? Allego immagine per far capire meglio, In verde è la direzione che vorrei ottenere, in rosso è l’estrusione che mi fa fare in modo preciso vincolato all’asse ma non è quello che mi serve.

    #884891
    Maxi
    Partecipante
    @maxi

    #884894
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Seleziona lo spigolo e prendilo come sistema di orientamento, premendo “+” di fianco a global/local, dovrebbe apparirti il sistema di orientamento “edge” (vedi immagine), poi estrudi lungo lo spigolo premendo E e poi prova un po’ o con Y, o X o Z

    Guarda anche https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-strumenti-modellazione-3d-utili

    #884895
    Maxi
    Partecipante
    @maxi

    Ha funzionato! Grazie 1000!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.