Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema booleane ed esportazione per Substance Painter

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #871842
    Gibbo
    Partecipante
    @gibbo

    Buon pomeriggio, è la prima volta che chiedo aiuto nel forum.
    Ho un problema che si ripresenta ogni volta che devo costruire un oggetto e gli applico delle booleane, nel caso in questione sono partito da un cubo (cubo 1) e con altri cubi successivi sono andato a eliminare delle zone del cubo 1, ho applicato i boolean e successivamente ho fatto l’uv. Vedendolo dal layout di Blender la struttura va bene, tuttavia quando esporto per Substance Painter delle parti restano sempre evidenti anche se in precedenza le avevo eliminate. Dove sbaglio? grazie 

    #871846
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ciao,
    Prima di esportare il modello da blender aggiungi (senza applicare) il modificatore Triangulate. Una volta esportato blender applica i modificatori prima di creare il formato ma non nel file .blend originale. Con i boolean però potresti avere dei problemi nelle uv di Overlapping che danno molto fastidio a substance painter.
    Se usi i boolean una cosa pulita sarebbe triangolare in blender applicando il modificatore e controllare nelle uv la presenza di overlapping, quindi esportare.
    Controlla poi ovviamente il face orientation

    #871985
    Gibbo
    Partecipante
    @gibbo

    Grazie! adesso funziona e ho notato che serve anche l’applicazione del WeightedNormal

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.