Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema booleane ed esportazione per Substance Painter Ricerca per: Taggato: boolean substance painter Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Gibbo. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 25 Agosto 2022 alle 16:14 #871842 GibboPartecipante @gibbo Buon pomeriggio, è la prima volta che chiedo aiuto nel forum. Ho un problema che si ripresenta ogni volta che devo costruire un oggetto e gli applico delle booleane, nel caso in questione sono partito da un cubo (cubo 1) e con altri cubi successivi sono andato a eliminare delle zone del cubo 1, ho applicato i boolean e successivamente ho fatto l’uv. Vedendolo dal layout di Blender la struttura va bene, tuttavia quando esporto per Substance Painter delle parti restano sempre evidenti anche se in precedenza le avevo eliminate. Dove sbaglio? grazie Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2022 alle 20:49 #871846 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ciao, Prima di esportare il modello da blender aggiungi (senza applicare) il modificatore Triangulate. Una volta esportato blender applica i modificatori prima di creare il formato ma non nel file .blend originale. Con i boolean però potresti avere dei problemi nelle uv di Overlapping che danno molto fastidio a substance painter. Se usi i boolean una cosa pulita sarebbe triangolare in blender applicando il modificatore e controllare nelle uv la presenza di overlapping, quindi esportare. Controlla poi ovviamente il face orientation Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2022 alle 13:31 #871985 GibboPartecipante @gibbo Grazie! adesso funziona e ho notato che serve anche l’applicazione del WeightedNormal Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso