Taggato: ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    @niivaedar
    #866872

    Buonasera!

    volevo chiedervi un consiglio. Nel lavoro che sto facendo e che allego, in cui dovrà esserci un serpente/drago che si attorciglia attorno a una cornice, il file è diventato davvero pesantissimo nel senso che al momento del rendering addirittura mi dice che la Ram non riesce a gestirlo e non mi fa il render.

    Di fatto però il file è molto semplice dal punto di vista delle mesh e vertici, e credo che il problema sia dovuto dalle scaglie del drago, che è una singola scaglia con tantissimo array. L’array appesantisce troppo il file? esistono altri modi per ottenere l’effetto desiderato?

    Magari invece ci sono altri motivi? allego il file se qualcuno fosse in grado di capire il problema.

    https://community.blender.it/risorse-condivise/file/logo2/

    Grazie mille!!

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #866876

    Il mio laptop ci ha messo 02:10 senza problemi. Prova a spengere in pc riaccenderlo e fai il render senza fare altro

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #866877

    Prova anche con Link, con link mi ci ha messo 01:50

     

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    @niivaedar
    #866878

    Caspita… non capisco! Ho provato a riavviare ma mi salta ugualmente, ma addirittura anche in viewport shading mi va lentissimo. E ho comunque un buon portatile! Per caso l’hai fatto con evee? Perchè con Evee me lo riesce a renderizzare, con cycles salta

    Link che cos’è? non conosco

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #866879

    Ho caricato il tuo file e ho dato il via al render, non ho toccato niente. Prova a mettere la viewport in wireframe. Ho provato ora anche con Optix e ci ha messo 1:29.

    Per link . Link e Append con Blender #linkingblender – YouTube

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    @niivaedar
    #866881

    Provo subito, grazie mille!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.