Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema animazione e importazione su unity

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #864974
    Sinestic89
    Partecipante
    @sinestic89

    Buonasera,io stò realizzando un carro armato con i cingoli.Ho fatto un cingolo e aggiunto a una collezione.Fatto questo prendo l altro cingolo del carro armato dalla collezzione che ho  creato prima e lo importo.Le animazioni esssendo due cingoli della stessa collezione su blender funzionano perfettamente.Importati su unity l animazione è ok si vede però solo un singolo cingolo e il culo a cui è attaccato.Sapete spiegarmi il motivo?cosa Sbaglio?

     

    Riassumento due cinsoli su blender con animazione ok,importati su unity si perde un cingolo e diventa uno “solo DX”.Grazie e buona serata

    #865011
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Forse sono due cingoli nello stesso posto? Controlla, può darsi che te li abbia messi insieme per via delle origini.

    #865019
    Sinestic89
    Partecipante
    @sinestic89

    No,proprio se ne perde uno.Come posso fare da uno a clonarne un altro nel modo migliore?compresa animazione?uso blender 3.1

    #865086
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ho spostato la discussione sotto il forum di supporto.

    Ricordiamo che per aiuto vanno usati i forum di supporto e non quelli per i tutorial

    grazie 😉

    #865110
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Puoi fare copia e incolla del cingolo con SCHIFT e D, copia l’oggetto con tutte le sue caratteristiche, puoi usare il modificatore MIRROR sul cingolo con l’origin del carroarmato, poi  lo applichi e separi in editmode, ricalcola le normali e  poi applichi le trasformazioni e i bone al nuovo cingolo.

     

    #865111
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Esporti in FBX?

    #865112
    Sinestic89
    Partecipante
    @sinestic89

    Si

    #865113
    Sinestic89
    Partecipante
    @sinestic89

    Ci provo anche se non ho capito tutta la procedura. Grazie, se risolvo lo scrivo cosi può esserw utile a qualcuno

    #865122
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    In Object mode selezioni il cingolo DX e premi SCHIFT e D, ti duplica il cingolo con le sue animazioni, materiale, modificatori e tutte quelle caratteristiche che hai dato al cingolo DX, a quel punto puoi metterlo al posto del cingolo SX, lo rinomini e poi premi CTRL e A, dal menu che appare scegli SCALE e ROTATION, e provi a esportare, se Unity lo accetta allora sistemi le animazioni.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.