Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Problema ad esportare un gioco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Luciano
    Partecipante
    @luci
    #584665

    Ciao a tutti, sono Luciano ed essendo nuovo nell’utilizzo di Blender, non riesco ad rendere un gioco fruibile da altri PC. Il mio sistema operativo è Fedora. Ho seguito i vari tutorial ma per Linux non trovo niente che riesca ad aiutarmi con questo problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #584693

    ciao, cosa intendi per “non riesco ad rendere un gioco fruibile da altri PC”? Puoi essere più specifico?

    Luciano
    Partecipante
    @luci
    #585293

    Ciao andcamp,

    scusami non sono stato molto preciso.

    Io vorrei che il mio gioco potesse funzionare su un altro computer anche senza avere  Blender installato.

    La mia versione di Blender è la 2,79.

    Il mio sistema operativo è Fedora 28.

    Guardando su internet ho trovato alcuni video che spiegavano come fare….

    1 un video proponeva di flaggare l’Add-on SAVE AS GAME ENGINE RUNTIME.

    Una volta fatto sono andato su FILE, EXPORT, SAVE AS GAME ENGINE RUNTIME, ma non funziona.

    La mia domanda è: si può fare, è corretto?

    Ho anche seguito un altro video che diceva di andare prima su EXTERNAL DATA e di impacchettare tutti i file e poi seguire il punto 1 ma neanche questo sistema funziona.

    Cosa sbaglio?

    Grazie mille.

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #585294

    io l’avevo fatto ma su Windows, su linux non saprei.. sicuramente devi flaggare quell’add on per l’export, la procedura esatta non la ricordo, ma non è necessario avere installato Blender per giocarci. ti esporta un gioco con tanto di eseguibile e tutte le librerie Phyton necessarie nella cartella

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.