Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #520095
    marpabook
    Membro
    @marpabookgmail-com

    Ciao SOno Marpa

    principiante assoluto.

    Ol lo ammetto ho fatto qualche pasticcetto con POV  ( e da qui potete immaginare quanti secoli io possa avere)

    Inizio a cercare di capire qualche cosa nella logica di blender e ovviamente inizio subito facendo pasticci e complicandomi la vita.

    Un esempio?

    Ecco voglio fare una colonna…e fino li ok

    La voglio scanalare ..anche quello dai ci stà uno si sbizzarisce con le basi.

    la voglio ritorcere ( se no perchè mai  l’ avrei scanalata? ) ecco e mi si strozza al centro.

    Tre giorni che cerco di capire come torcerla senza strozzarla al centro.

    Ci riusciò.

    Nb il materiale la texture ecc sono a caso..mi scocciava lasciarla grigia
    ecco

    gutta cavat lapidem

    l’ esercizio rende perfetti ( a patto di vivere in eterno)

    #520123
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Marpa nel Forum di Blender Italia. Se non l’hai già fatto, prendi visione del regolamento.

    Un metodo che puoi applicare per ottenere un avvolgimento della colonna lungo il suo asse Z è quello di selezionare il primo edge loop in alto in Edit Mode e quindi attivare Proportional Editing (Connected) e fall-off Linear, poi ruoti l’edge loop selezionato lungo l’asse Z del numero di gradi che vuoi. Il raggio di influenza del editing proporzionale deve includere l’intera colonna se vuoi ruotarla tutta.

    #520156
    marpabook
    Membro
    @marpabookgmail-com

    Ringrazio per il suggerimento, diciamo pure la soluzione del problema, mi ha risparmiato un po’ di ricerche.

    Continuo a studiare 🙂

     

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.