Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Primo modello umanoide base [IlBlenderistaScarso] Ricerca per: Taggato: jinzo modelling humanoid vertex bevel archimesh Questo topic ha 15 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 2 settimane fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 20 Luglio 2021 alle 18:17 #853742 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Era inevitabile, prima o poi dovevo creare qualcosa di (in)decente. Come vedete, ci sono poche idee ma molto ben confuse :+1: Vi chiederei una valutazione “da zero” a “meglio per la tua autostima se non lo faccio” :sleepy: (ma solo se siete di manica larga eh) Cmq era solo per capire se iniziavo effettivamente a capirci qualcosa. Purtroppo tanti tutorial e tanti modi di lavorare, mi hanno mandato in confusione Qui il file 61.0.0_REVISIONE_COMPLESSIVA Purtroppo non avendo immagini di riferimento troppo dettagliate, ho dovuto modellarlo “a occhio” (e poi preferisco non ricalcare) Nel frattempo io e il mio complesso di inferiorità proseguiamo nel corso, in attesa di farci la mano con Texture, Luci e Sculpting Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2021 alle 8:45 #853787 andcampModeratore @andcamp nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2021 alle 14:29 #853797 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto Visto grazie. Con lo Scale ha sfasato le dimensioni e adesso sto risistemando le proporzioni :+1: Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2022 alle 22:58 #863586 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ci sto lavorando. Ci sto prendendo la mano, ma per moltissimi dettagli (illuminazione, Nodes, unwrapping & texture) devo ancora imparare a impostarle come si deve (pur avendo incredibilmente passato le prove pratiche dei test) Purtroppo il file Blend supera di poco le dimensioni consentite dal forum. Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2022 alle 22:59 #871358 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Dopo svariati tentativi & tutorial ecco le mie prime (minimaliste) prove di rendering per il test della seconda prova. Ovviamente il resto del mobilio pian piano me lo sto modellando (e mi sto rendendo conto che creare una composizione eqilibrata per me rasenta un’utopia) – 4096 Cicli (credo) Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2022 alle 15:27 #871487 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Altro test per le luci Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2022 alle 18:46 #872193 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Un altro modello che poi andrò a risistemare (devo capire come limare la parte ondulata dell’occhio migliorando lo Shrinkwrap) E ogni altro consiglio su come potrei sistemarlo, è ben accetto 7_0_Seedot Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2022 alle 9:17 #872284 fenixPartecipante @fenix64 1 associarti a blender italia 2 iscriverti al corso di retopologia di Davide re corso per associati su Blender Italia Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2022 alle 16:42 #872292 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 appena riesco a conciliare il tutto, lo farò. Grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2022 alle 22:06 #875922 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Dopo aver ciccato l’esame di Archiviz mi ci sono rimesso (con MOLTA calma). In primis i miei 2 difetti principali sono stati 1) Le trasparenze (dimenticando di impostare l’Emission) 2) L’illuminazione (e di quella già so di mio che ci devo lavorare) – e aggiungerò altre lampade a muro 2.1) quell’ombra “tagliata” è data dalla combo Luce Emission + Luce Area, suppongo (probabilmente tenerle entrambe accese non è una buona idea) 3) la composizione in generale (spesso metto troppi oggetti troppo vicini lasciando troppo spazio libero nell’ambiente) 4) troppe texture e troppo diverse, rischiano di dargli quell’ effetto “Arlecchino” 5) Non mi soddifano le texture date sulla porta di ingresso (nonostante il Bump) mi sembrano troppo piatte, tanto da dargli quell’effetto di “Sparatutto anni ’90 per capirci) 6) il riflesso del pavimento nelle vicinanze dell’armadio presumo sia dato dal Glossy della texture 7) la cassettiera è da spostare, sembra un personaggio di Tekken ancora da sbloccare – Sotto file Blender 15_0.3_Lampione_Esterno Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2023 alle 22:00 #878203 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Arriverà il giorno in cui creerò una composizione decente con Blender. Ma non è questo il giorno. Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2023 alle 21:48 #880297 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Tentativo indecente di una stanza che MI SONO SENTITO IN DOVERE DI ROVINARE. Niente Tappeto-Tracciato particellare che mi inchioda il pc (e non capisco il perchè dato che prima li renderizzava senza problemi) Ho cambiato qualche elemento accessorio di arredo, provando a dare quell’atmosfera di “rustico vissuto”, mi serve una dritta su – riflessi dei materiali (ed eventuale uso del Glossy) – Luci interne (se ne dovessero servire altre) – difetti / oscenità varie ed eventuali Grazie 21_3.2_Materials_infissi Immagine di partenza Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2023 alle 11:56 #880302 andcampModeratore @andcamp Al momento non so se mostrerei il soffitto/tenda in alto: è un po’ strano e occupa risorse. Magari da tornarci alla fine. Per il tappeto puoi provare un tappeto fine di tessuto con le frange laterali, magari aggiungendo delle pieghe. Per gli hair puoi provare eventualmente dei piccoli tappettini scendiletto. Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2023 alle 21:03 #880309 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ma sai che per gli Hair, stavo provando su altre mesh ridotte DAVVERO ALL’OSSO (quattro pareti + tappeto con un due-trecento peli per capirci) e NIENTE. Indipendentemente dall’ampiezza della superficie e dalle impostazioni del Particle Tracer, il rendering si inchioda Cmq modificherò, grazie Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2024 alle 16:01 #881611 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Nulla di trascendentale, solo un modello che poi ho aggiustato con lo sculpting (incavo sugli occhi e testa più bitorzoluta) e per imparare a smanettare con il texture paint Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2024 alle 17:33 #881949 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Primi pessimi tentativi di hair (il secondo m’è uscito che sembra lo scopino del water ç_ç) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso