Community Forum ArtWork Work in Progress Primo modello umanoide base [IlBlenderistaScarso]

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  • hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #853742

    Era inevitabile, prima o poi dovevo creare qualcosa di (in)decente.
    Come vedete, ci sono poche idee ma molto ben confuse :+1:

    Vi chiederei una valutazione “da zero” a “meglio per la tua autostima se non lo faccio” :sleepy: (ma solo se siete di manica larga eh)
    Cmq era solo per capire se iniziavo effettivamente a capirci qualcosa. Purtroppo tanti tutorial e tanti modi di lavorare, mi hanno mandato in confusione
    Qui il file

    61.0.0_REVISIONE_COMPLESSIVA

    Purtroppo non avendo immagini di riferimento troppo dettagliate, ho dovuto modellarlo “a occhio”  (e poi preferisco non ricalcare)

    Nel frattempo io e il mio complesso di inferiorità proseguiamo nel corso, in attesa di farci la mano con Texture, Luci e Sculpting

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853787

    nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #853797

    nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto

    Visto grazie. Con lo Scale ha sfasato le dimensioni e adesso sto risistemando le proporzioni :+1:

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #863586

    Ci sto lavorando. Ci sto prendendo la mano, ma per moltissimi dettagli (illuminazione, Nodes, unwrapping & texture) devo ancora imparare a impostarle come si deve (pur avendo incredibilmente passato le prove pratiche dei test)
    Purtroppo il file Blend supera di poco le dimensioni consentite dal forum.

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #871358

    Dopo svariati tentativi & tutorial ecco le mie prime (minimaliste) prove di rendering per il test della seconda prova.
    Ovviamente il resto del mobilio pian piano me lo sto modellando (e mi sto rendendo conto che creare una composizione eqilibrata per me rasenta un’utopia)

    – 4096 Cicli (credo)

     

     

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #871487

    Altro test per le luci

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #872193

    Un altro modello che poi andrò a risistemare (devo capire come limare la parte ondulata dell’occhio migliorando lo Shrinkwrap)
    E ogni altro consiglio su come potrei sistemarlo, è ben accetto

    7_0_Seedot

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #872284

    1 associarti a blender italia

    2 iscriverti al corso di retopologia di Davide re

    corso per associati su Blender Italia

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #872292

    appena riesco a conciliare il tutto, lo farò.
    Grazie

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #875922

    Dopo aver ciccato l’esame di Archiviz mi ci sono rimesso (con MOLTA calma).
    In primis i miei 2 difetti principali sono stati
    1) Le trasparenze (dimenticando di impostare l’Emission)
    2) L’illuminazione (e di quella già so di mio che ci devo lavorare) – e aggiungerò altre lampade a muro
    2.1) quell’ombra “tagliata” è data dalla combo Luce Emission + Luce Area, suppongo (probabilmente tenerle entrambe accese non è una buona idea)
    3) la composizione in generale (spesso metto troppi oggetti troppo vicini lasciando troppo spazio libero nell’ambiente)
    4) troppe texture e troppo diverse, rischiano di dargli quell’ effetto “Arlecchino”
    5) Non mi soddifano le texture date sulla porta di ingresso (nonostante il Bump) mi sembrano troppo piatte, tanto da dargli quell’effetto di “Sparatutto anni ’90 per capirci)
    6) il riflesso del pavimento nelle vicinanze dell’armadio presumo sia dato dal Glossy della texture
    7) la cassettiera è da spostare, sembra un personaggio di Tekken ancora da sbloccare

    – Sotto file Blender

    15_0.3_Lampione_Esterno

     

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #878203

    Arriverà il giorno in cui creerò una composizione decente con Blender. Ma non è questo il giorno.

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #880297

    Tentativo indecente di una stanza che MI SONO SENTITO IN DOVERE DI ROVINARE. Niente Tappeto-Tracciato particellare che mi inchioda il pc (e non capisco il perchè dato che prima li renderizzava senza problemi)

    Ho cambiato qualche elemento accessorio di arredo, provando a dare quell’atmosfera di “rustico vissuto”,
    mi serve una dritta su

    – riflessi dei materiali (ed eventuale uso del Glossy)
    – Luci interne (se ne dovessero servire altre)
    – difetti / oscenità varie ed eventuali
    Grazie

    21_3.2_Materials_infissi

    Immagine di partenza

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #880302

    Al momento non so se mostrerei il soffitto/tenda in alto: è un po’ strano e occupa risorse. Magari da tornarci alla fine.
    Per il tappeto puoi provare un tappeto fine di tessuto con le frange laterali, magari aggiungendo delle pieghe.
    Per gli hair puoi provare eventualmente dei piccoli tappettini scendiletto.

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #880309

    ma sai che per gli Hair, stavo provando su altre mesh ridotte DAVVERO ALL’OSSO (quattro pareti + tappeto con un due-trecento peli per capirci)
    e NIENTE.
    Indipendentemente dall’ampiezza della superficie e dalle impostazioni del Particle Tracer, il rendering si inchioda
    Cmq modificherò, grazie

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #881611

    Nulla di trascendentale, solo un modello che poi ho aggiustato con lo sculpting (incavo sugli occhi e testa più bitorzoluta)
    e per imparare a smanettare con il texture paint

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #881949

    Primi pessimi tentativi di hair (il secondo m’è uscito che sembra lo scopino del water ç_ç)

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