Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Primo modello umanoide base [IlBlenderistaScarso] Taggato: jinzo modelling humanoid vertex bevel archimesh Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 4 settimane fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 20 Luglio 2021 alle 18:17 #853742 Era inevitabile, prima o poi dovevo creare qualcosa di (in)decente. Come vedete, ci sono poche idee ma molto ben confuse :+1: Vi chiederei una valutazione “da zero” a “meglio per la tua autostima se non lo faccio” :sleepy: (ma solo se siete di manica larga eh) Cmq era solo per capire se iniziavo effettivamente a capirci qualcosa. Purtroppo tanti tutorial e tanti modi di lavorare, mi hanno mandato in confusione Qui il file 61.0.0_REVISIONE_COMPLESSIVA Purtroppo non avendo immagini di riferimento troppo dettagliate, ho dovuto modellarlo “a occhio” (e poi preferisco non ricalcare) Nel frattempo io e il mio complesso di inferiorità proseguiamo nel corso, in attesa di farci la mano con Texture, Luci e Sculpting andcampPartecipante @andcamp 22 Luglio 2021 alle 8:45 #853787 nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 22 Luglio 2021 alle 14:29 #853797 nella reference sembra che gli occhi siano più vicini e il cranio più stretto, puoi sovrapporre il modello alla reference per un confronto Visto grazie. Con lo Scale ha sfasato le dimensioni e adesso sto risistemando le proporzioni :+1: hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 12 Febbraio 2022 alle 22:58 #863586 Ci sto lavorando. Ci sto prendendo la mano, ma per moltissimi dettagli (illuminazione, Nodes, unwrapping & texture) devo ancora imparare a impostarle come si deve (pur avendo incredibilmente passato le prove pratiche dei test) Purtroppo il file Blend supera di poco le dimensioni consentite dal forum. hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 16 Agosto 2022 alle 22:59 #871358 Dopo svariati tentativi & tutorial ecco le mie prime (minimaliste) prove di rendering per il test della seconda prova. Ovviamente il resto del mobilio pian piano me lo sto modellando (e mi sto rendendo conto che creare una composizione eqilibrata per me rasenta un’utopia) – 4096 Cicli (credo) hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 18 Agosto 2022 alle 15:27 #871487 Altro test per le luci hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 6 Settembre 2022 alle 18:46 #872193 Un altro modello che poi andrò a risistemare (devo capire come limare la parte ondulata dell’occhio migliorando lo Shrinkwrap) E ogni altro consiglio su come potrei sistemarlo, è ben accetto 7_0_Seedot fenixPartecipante @fenix64 11 Settembre 2022 alle 9:17 #872284 1 associarti a blender italia 2 iscriverti al corso di retopologia di Davide re corso per associati su Blender Italia hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 11 Settembre 2022 alle 16:42 #872292 appena riesco a conciliare il tutto, lo farò. Grazie hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 1 Dicembre 2022 alle 22:06 #875922 Dopo aver ciccato l’esame di Archiviz mi ci sono rimesso (con MOLTA calma). In primis i miei 2 difetti principali sono stati 1) Le trasparenze (dimenticando di impostare l’Emission) 2) L’illuminazione (e di quella già so di mio che ci devo lavorare) – e aggiungerò altre lampade a muro 2.1) quell’ombra “tagliata” è data dalla combo Luce Emission + Luce Area, suppongo (probabilmente tenerle entrambe accese non è una buona idea) 3) la composizione in generale (spesso metto troppi oggetti troppo vicini lasciando troppo spazio libero nell’ambiente) 4) troppe texture e troppo diverse, rischiano di dargli quell’ effetto “Arlecchino” 5) Non mi soddifano le texture date sulla porta di ingresso (nonostante il Bump) mi sembrano troppo piatte, tanto da dargli quell’effetto di “Sparatutto anni ’90 per capirci) 6) il riflesso del pavimento nelle vicinanze dell’armadio presumo sia dato dal Glossy della texture 7) la cassettiera è da spostare, sembra un personaggio di Tekken ancora da sbloccare – Sotto file Blender 15_0.3_Lampione_Esterno hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 27 Marzo 2023 alle 22:00 #878203 Arriverà il giorno in cui creerò una composizione decente con Blender. Ma non è questo il giorno. Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso