Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #527110
    Giorgio De Nunzio
    Membro
    @giorgiodenunzio

    Buongiorno a tutti! Appena iscritto, mi sembra doveroso inviare due parole di presentazione.

    Mi occupo di grafica 3D per i Beni Culturali, finalizzata, in particolare, alla realizzazione di modelli 3D da fotogrammetria e alla loro fruizione via web.

    Inoltre, sto lavorando sulla segmentazione semantica e sull’etichettatura, automatiche o semiautomatiche, di elementi architettonici in scene 3D.

    Per il lavoro originale uso Matlab, o C++ con le librerie PCL, mentre per procedure piu’ o meno standard sto via via imparando a conoscere strumenti come Meshlab e Blender, da usare tramite GUI o da richiamare via script.

    Un caro saluto a tutti e a risentirci molto presto con qualche domanda da perfect newbie….

    Ciao

    Giorgio

    #527111
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    presentazione interessante 🙂

    benvenuto!

    #527112
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    E’ un vero piacere Giorgio e benvenuto,

    Subito un consiglio, quello di aggiornare il profilo con dati e immagini (avatar e testata) in quanto il profilo ti rappresenta.

    Ti invito a dare uno sguardo a http://www.lab.blender.it, una sezione di questo portale dedicata alla tecnologie dove Blender può essere inglobato nel ciclo produttivo.

    La sezione è in espansione, ma qualcosa già c’è. Potresti contribuire raccontando di tanto in tanto i tuoi progressi e stupirci.

    Stiamo cercando di interessare anche le fablab per usare lab.blender.it come piattaforma per il dialogo.

    Blender Italia è una associazione no profit, potresti anche considerare di associarti ed entrare nelle dinamiche associative.

    http://www.blendersocial.it/diventa-socio

    Arrivederci

     

    #527113
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Giorgio nel Forum di Blender Italia. Se non l’hai già fatto, prendi visione del regolamento. Attività molto interessante quella che stai svolgendo. Sono certo che qui troverai tante persone disponibili a darti una mano quando ne avrai bisogno. Buona vita!

    #527122
    Giorgio De Nunzio
    Membro
    @giorgiodenunzio

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! 🙂

    In effetti ho solo abbozzato il profilo, ma lo arricchiro’. E leggero’ il regolamento prima di fare qualche vistosa sciocchezza, giuro :-).

    Inoltre mi guardero’ un po’ in giro in modo da conoscere le attivita’ sul sito, e dell’associazione.

    In questo momento il lavoro sulla segmentazione e’ in stand by perche’ ho da risolvere questo problema di merge tra mesh con texture (prodotte dal software SURE) di cui ho parlato in altro post. Appena riprendero’ i lavori, magari raccontero’ qualcosa sugli (auspicabili) progressi, in modo da discuterne e chiacchierarne insieme. Il primo step e’ stato realizzare un sistema che in automatico individua le colonne in una point cloud di un tempio, e avevo iniziato la separazione (piu’ o meno) automatica in capitello, fusto e base. Poi mi sono fermato per occuparmi della fruizione via web con mesh progressive.

    Ancora grazie e a risentirci!

    Giorgio

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.