Community Forum ArtWork Work in Progress Playstation DualShock

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #751527

    Salve a tutti,

     

    Sto modellandoun dualshock della Playstation. Questi sono alcuni renderings.

    Avrei bisognodi un consiglio di texturing. Praticamente vorrei “decorare” il corpo del joypad con un pattern. La mesh e’ parecchio complessa. Sto cercando di avvolgere la texture del pattern attono alla mesh attreaverso qualche tipo di proiezione per poi fare il bake della mappa su una UV successivamente.

    Il problema e’ che quando cerco di proiettare la mappa alcune parti vengono ttagliate come se la forma fosse gia stata unwrappata.

    Qualcuno ha qualche consiglio?

    Grazie mille a tutti!

     

     

    Nella proiezione FLAT la mappa viene stretchata sui lati, quindi non funziona 🙁

     

    Nella proiezione cubica effettivamente la mappa viene proiettata in maniera migliore, ma in alcune parti viene tagliata 🙁

     

    Quello che vorrei ottenere e’ una bella mappa pulita…

    Temo che lunico modo per farlo sia pero’ fare l’unwrap della mesh e cercare di proiettare la mappa direttamente usando l’UV.

    Ragazzi qualsiasi consiglio e’ benvenuto!

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #751532

    Fai l’unwrap, ti posso assicurare che quando ci avrai preso dimestichezza le varie proiezioni quasi ti dimenticherai che esistono

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #751535

    In realta’ unwrappo piu o meno tutto…  ma in questo caso vorrei ottenere quell’effetto stampa ad olio su acqua {si vedono tanti video di questo}…

     

    Grazie mille della conferma comunque

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #751541

    Sei tu che hai detto di temere di dover fare l’unwrap come fosse una tragedia Greca… 🙂

    Non ho idea di cosa sia l’effetto stampa ad olio sull’acqua…. se metti un link mi togli la curiosità

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #751549

    Questa tecnica si chiama idro impressione

     

    Vorrei ottenerel’effetto sul mio joypad. in qualsiasi maniera io possa unwrappare il mio modello otterro’ sempre delle aree dove la texture verra’ tagliata… per questo chiedo consiglio. Credo che unwrappare al meglio, proiettare la texture e poi fare il bake sulla UV potrebbe farmi ottenere questo effetto.

    Voglio infine caricare il modello sul mio sito tramite three.js e quindi dovro’ comunque fare il bake di tutte le mappe su una singola UV.

     

    Se avete altri consiglio vi voglio bene! 🙂

    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba
    #751550

    Così?

     

    CJ

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #751553

    Si, questa e’ una buona idea, ma per patterns geometrici non funziona…

    Vorrei utilizzare qualcosa tipoquesto {non e’ un’immagine mia, ho trovato questa come esempio su internet}.

    un’immagine del genere non puo essere ripetuta se non perfettamente, in quanto tutte le “tiles” apparirebbero chiare ai bordi…

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #751557

    Si ok ma la tecnica dell’idroimpressione (io la conoscevo come swirl) ha una trama casuale, il pattern è una ripetizione e sono quindi 2 cose opposte, in entrambi i casi con delle UV fatte bene si possono ottenere risultati accettabili senza vedere nessun seam, per il primo caso essendo random, senza il minimo difetto, (la leggera distorsione che ti portano le UV viene mascherata dal random), per il pattern ci saranno punti dove la trama sarà un pò deformata ma se le UV sono fatte bene il problema sarà minimo.

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #751564

    Purtroppo lavoro su queste cose nel mio tempo libero, quindi il tempo e’ un po limitato… pero’ dai… ci sono ariuscito 🙂

    Piano piano devo risolvere tutte quelle cosette che non cambiano il render ma rendono il modello agibile in altri sistemi…

     

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.