Community Forum ArtWork Work in Progress Personaggio Antropomorfo ma nemmeno troppo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Dario
    Partecipante
    @dario-4
    #827499

    Buonasera a tutti,

    ho iniziato da poco a seguire il corso di sculpt di Blender Italia che apprezzo molto,

    sto lavorando su questo personaggio che dovrà essere inserito in un contesto low poly (anche se le due cose creeranno un certo contrasto).

    Ho creato le forme base per avere delle proporzioni chiare e ho modellato un po’ in edit per ricordarmi come volevo la forma, sono passato poi allo sculpt ed è stata dura fermarsi!

    [caption id="attachment_827495" align="alignnone" width="646"]Primo passo Primo passo: le forme base leggermente modellate in edit[/caption]

    [caption id="attachment_827496" align="alignnone" width="646"]Secondo Passo Secondo Passo: Unite le forme base ho iniziato ad ammorbidire e scolpire… Ho nascosto la parte destra ma così la simmetria si è interrotta, ho allora cancellato la parte non scolpita e ri-applicato il modificatore[/caption]

    [caption id="attachment_827498" align="alignnone" width="646"] Terzo Passo: Ho iniziato quindi a lavorare sullo sculpt tentando di stare sul confine tra design e forme del corpo[/caption]

    C’è ancora molto da definire e da fare nella parte bassa del corpo e nel profilo, ma se avete consigli sono ben lieto di leggerli.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827503

    mi sembra che come inizio sia notevole! i tratti anatomici la dicono lunga, sicuro di essere un principiante??

    comunque dici bene , sculpt e lowpoly sono due cose diametralmente opposte, sarei curioso di vedere come dove sarà poi inserito perchè ritengo certi mix davvero essere cose  improponibili, parlo in generale eh, son di gusti classici ^^

    Dario
    Partecipante
    @dario-4
    #827509

    Lo so è un po’ un azzardo vedremo come si svilupperá il tutto. Non sono un principiante, ho studiato anatomia disegnando su carta (il famigerato struttura uomo) e ho una passione per il 3d da quando l’ho visto la prima volta, ma ho sempre avuto delle lacune che ora sto finalmente colmando. Grazie comunque per i complimenti e per i dubbi, sempre molto apprezzati.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.