Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Perplessità sulla scelta della Galleria

Taggato: 

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #578336
    MarsanDino
    Membro
    @marsandino

    Salve a tutti! Non è da molto che mi sono iscritto a questo portale che, visto da fuori, mi sembrava interessante perchè ho scelto di utilizzare Blender per le mie creazioni. Ho constatato che il livello di chi opera all’interno di questo spazio è decisamente buono. Io vengo da esperienze decennali nell’utilizzo di altri programmi e quindi, pur essendo un novizio per quanto riguarda Blender, non sono comunque un principiante nel mondo dell’immagine digitale. Fatta questa premessa, vengo al motivo che mi ha spinto ad esternare una mia perplessità in merito alla scelta delle immagini che vengono inserite nella galleria. Come ho già detto in precedenza, non voglio mettere lingua sull’operato di nessuno, perchè sono dell’idea che siete tutti ottimi fruitori della tecnica perfezionata dalla conoscenza approfondita di Blender però, quello che mi stride un po’, è il fatto che non capisco chi seleziona le immagini per la galleria e soprattutto con quali criteri. Mi è stato riferito che i parametri che regolano questa scelta sono: l’effetto wow, la tecnica e la creatività. Su questi argomenti sono pienamente d’accordo mentre, mi trovo in disaccordo su alcuni punti: in primis ritengo che ogni artista che fa parte della comunità, debba essere tenuto nella medesima considerazione e giustamente gratificato per il suo sforzo nel dare apporto, con il proprio lavoro, al prestigio del portale. Mi sembrerebbe più democratico dare a tutti un po’ di spazio in galleria scegliendo, di ciascuno, i lavori migliori. Io ho già postato più di 60 illustrazioni con soggetti diversi, tematiche diverse e creatività diverse ma, nonostante i like di molti, nessuno dei miei elaborati sembra possa meritare uno spazio in galleria! Scorrendo le immagini