Community Forum ArtWork Work in Progress Palazzine

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • Seregost
    Membro
    @seregost
    #2222

    Ultimo lavoro conto terzi. Il tempo a disposizione come sempre poco 🙄

    Alcune info:

    Modellazione: Blender (ovviamente)

    Render: Luxrender 0.6

    Poligoni: circa 3.000.000 per fortuna non c’erano da mettere nè alberi nè erba 😛

    Ore di cottura per immagine: circa una ventina; avrei potuto utilizzare il distributepath come integratore per abbattere di brutto i tempi ma la resa non mi soddisfaceva, alcune firefly di troppo.

    Postproduzione: a pacchi :mrgreen:

    camera000.th.jpg camera001.th.jpg camera002b.th.jpg

    camera003l.th.jpg camera004.th.jpg

    Vediamo, forse aggiungerò ancora immagini, vediamo cosa dice il cliente.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #59465

    Ma queste sembrano quasi foto!!!!

    Bellissimo lavoro collega!! FRose occorrerebbe alleggerire un pò il balconcino lo vedo qualche cm troppo alto, e come stile appesantisce un pò l’architettura o forse è solo impressione mia.

    MA complentissimi un ottimo lavoro veramente!

    Nightmare
    Membro
    @nightmare
    #59466

    Wow che capolavori… sono veramente bellissimi 😯

    Giusto per pignoleria (e non per recare offesa alla tua bravura):

    1) alcuni coppi della copertura sembrano disposti in maniera strana (in camera_001.jpg ce ne sono alcuni nella gronda)

    2) in alcune zone d’ombra si vedono le facce delle mesh (in camera_002b.jpg si notano sul balcone e sul muro al lato destro della colonna

    3) Sempre in camera_002b c’è una linea nera sulla facciata (zona centrale tra il primo e l’ultimo piano)

    Ripeto che questa però è solo pignoleria… magari sapessi renderizzare così bene anche io 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #59467

    il lavoro è fantastico…MA:

    1] il modello è forse troppo spigoloso, una sussatura lo avrebbe reso ancora piu bello

    2] mi sembra di vedere un leggerissimo emitter [forse mi sbaglio]

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #59468

    molto belle le ultime due 🙂 (le posizioni delle luci sono giuste?)

    sembrano un po’ plasticose le prime 3 … si, alcuni pallini bianchi nell’immagine 2 😉

    Come ti trovi ad “usare Blender come CAD”? Nel senso se riesci a rispondere bene alle specifiche progettuali del cliente (misure etc.)

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #59469

    si gran bel lavoro anfeo, a riprova che blender puo essere utilizzato in tutti i settori, in alcuni frangenti non mi convince la luce e lo shading!! cmq. è un bel lavoro

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #59470
    ciocioneschi wrote:
    si gran bel lavoro anfeo,

    E’ Seregost compare!!

    Vabbè che stai in periodo di super lavoro…ma non è che devo cominciare a preoccuparmi??!! :mrgreen:

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #59471
    gikkio wrote:
    ciocioneschi wrote:
    si gran bel lavoro anfeo,

    E’ Seregost compare!!

    Vabbè che stai in periodo di super lavoro…ma non è che devo cominciare a preoccuparmi??!! :mrgreen:

    azz hai ragione… scusa seregost!!! 😯

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #59472

    Bellissima resa, complimenti :D.

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #59473

    belli veramente Seregost!

    20 ore 😯 con quale hardware?

    speriamo che quelli di lux si aggiornino presto con la 2.5 magari si abbatteranno i tempi di resa (c’è qlc ma mi sembra niente di utilizzabile 😕 )

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #59474

    Grazie del feedback 😀

    Bhe effettivamente sulle smussature avete ragione, solo che essendo tutto modellato storto e i vari dxf – probabilmente a causa dell’importazione – non combaciavano perfettamente alla prova del bevel veniva fuori un gran bel macello al che ho preferito desistere.

    Per quanto riguarda i coppi …. magie del dupliface 😐 , se applicavo la trasformazione andavo a 26.000.000 di poligoni il che mi pare esagerato, avrei potuto sistemarlo in gimp ma poi si vedeva ed era peggio che quello che si vede.

    no nessun emitter, solo tanta postproduzione.

    Blender utilizzato nell’archiviz non è male, si sente la mancanza di alcune features ma alla fine non è niente di insormontabile. Poi contiamo che il centimetro non si vede, quindi non è che mi sono sbattuto tanto nella precisione millimetrica.

    L’hardware è un xeon (non ricordo quale) con 8 gb di ram.

    Le venti ore a immagine non sono proprio state necessarie, è che per comodità  mia ho lasciato il pc a lavorare (e la macchina in garage 😆 ), il noise spariva abbastanza prima, magari sui vetri ce nè ancora, ma se considerate che le ultime due immagini che hanno molto vetro hanno un sample per pixel che è la metà  delle altre.

    EDIT: ah si, le firefly che si vedono nella seconda immagine sono causate da un mix material matte+null che mi serviva per i riflessi dell’ambientazione reale sui vetri. nelle immagini successive ho tolto il mix ed ho lasciato solo il matte e le fireflies sono sparite ❗

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #59475
    Seregost wrote:
    Blender utilizzato nell’archiviz non è male, si sente la mancanza di alcune features ma alla fine non è niente di insormontabile. Poi contiamo che il centimetro non si vede, quindi non è che mi sono sbattuto tanto nella precisione millimetrica.

    Che ne dici di buttare giù due impressioni e quaqlche immagine per un articolo per BMI :D?

    alekk
    Membro
    @alekk
    #59476

    Complimenti veramente!!

    Decisamente ben fatto e fotorealistico! 😎

    Una curiosità  gli edifici sullo sfondo nell’immagine camera002b sono modellati o sono un inserimento in post produzione? Perchè mi sembra che abbiano una luce un po’ strana… Magari è solo un’impressione…

    Ancora complimenti.

    Ciao

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #59477
    anfeo wrote:
    Che ne dici di buttare giù due impressioni e quaqlche immagine per un articolo per BMI :D?

    Tipo quello che non ho mai fatto? 😳

    alekk wrote:

    Una curiosità  gli edifici sullo sfondo nell’immagine camera002b sono modellati o sono un inserimento in post produzione? Perchè mi sembra che abbiano una luce un po’ strana… Magari è solo un’impressione…

    Ancora complimenti.

    Ciao

    Eh mi hai quasi sgamato 😛 in pratica sono foto panoramiche tipo 2000×20000 mappate su dei piani. Mi servivano principalmente per i riflessi sui vetri, poi in una si vede anche uno scorcio. Un po’ grezzo come lavoro ma si è rivelata l’unica strada percorribile

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #59478
    Quote:
    ah si, le firefly che si vedono nella seconda immagine sono causate da un mix material matte+null che mi serviva per i riflessi dell’ambientazione reale sui vetri. nelle immagini successive ho tolto il mix ed ho lasciato solo il matte e le fireflies sono sparite

    grazie per il racconto del vissuto 🙂 … chiamalo bug, chiamalo trucco del mestiere, e’ sapere queste cose che ti fanno risparmiare ore di lavoro e patemi d’animo 😉

    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    #59479

    Belle immagini 🙂

    Come già  detto è bello vedere quello che si riesce a fare col nostro soft del cuore…E a Seregost un “BRAVO BRAVISSIMO” per la sua abilità  nel saperlo usare 🙂

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #59480

    Ottimo lavoro Seregost nella seconda immagine si nota ancora un pò di noise sotto il terrazzo alto…per le viste della copertura in metallo l’unica cosa che mi piace pochino è la texture della pietra che scende a picco verso il terreno, li forse ci sarebbe voluto un bordo…cmq ripeto ottimo lavoro. Se non l’hai già  fatto mettile in gallery su Lux…

    ciao

    Luca. 😉

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #59481

    x l’illuminazione?

    solo 1 sun o hai “riempito” con altro?

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #59482

    Una Sun e basta, chiaramente daylight come enviroment.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #59483

    Te lo avevo già  chiesto? 😮

    Motivo in più per tirare fuori qualcosa allora :D.

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #59484

    Sere, portesti per favore dare informazioni dettagliate su come hai impostato nell’exporter il render?

    grazie

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #59485

    Cioè?

    ilario
    Membro
    @ilario
    #59486

    Questa mi era sfuggita… 😯 😯 😯

    complimenti ottimo risultato…

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #59487
    Seregost wrote:
    Cioè?

    settaggi del render

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #59488

    Bhe, c’è ben poco da dire, usando il preset per gli esterni ho solamente abbassato il valore di mutation del metropolis, domani uno screenshot. Il grosso del lavoro è sui materiali

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #59489

    grazie x ora e visto che la cosa mi interessa molto dovrò sperare che Anfeo riesca a farti buttare giù quelle 2 righe per il BMI 😉

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.