Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Palazzina (speriamo di finire per settembre 2013) Ricerca per: Taggato: Architettura, noob, palazina Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 7 Giugno 2013 alle 8:15 #20165 Ago88Membro @ago88 Allora è il mio primo post che apro oltre a quello di presentazione e l’intenzione sarebbe quella di modellare la palazina (1) che vedete in allegato ovviamente con blender… Ho gia importato il file DXF ricalcato la pianta, estruso i muri esterni ( per ora mi interessa solo il render del guscio dell’edificio e magari più avanti, quando avrò acquisito più esperienza, fare anche lo spaccato..) Premetto che ho preso in mano blender ieri l’altro e per ora sono riuscito solo a far del gran casino con i layer 🙁 e tirare fuori questo (5) Ho ricalcato i fori delle finestre e dato che sono pure sflasate sarà ancora più divertente. A questo punto mi chiedevo se per applicare il modificatore booleana le finestre da sottrare devono essere più “cicciotte” dei muri per non creare problemi al programma in fase di sottrazione, oppure se basta che siano almeno spesse quanto i muri. (dico questo perchè con LW se l’oggetto da sottrare non era passante succedeva un disastro) Grazie mille e alla prossima… https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-10034-0-11318500-1370591515.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-10034-0-58421700-1370592458.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2013 alle 9:00 #220085 LeleDaRevineMembro @lell A parte che c’è in giro un recente tutorial sull’uso delle booleane per fare le finestre, ti consiglierei in alternativa di farle inserendo i loop dove serve, che per fare cose rettangolari va benissimo. Comunque sì, meglio avere il sottrattore che sporge dal solido per non avere problemi. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso