• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da BAdmin.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #496606
    D3go
    Membro
    @d3go

    Buon giorno ragazzi, qualcuno conosce questa libreria, voi la usate ?

    Sto provando ad usarla, l’ho installata ma mi da dei messaggi strani tipo:

    Qualcuno sa aiutarmi ??

    #496609
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    La conosco anche se non la utilizzo di norma. Sul mio notebook l’add-on funziona correttamente (Win7Pro 64it, Blender 2.77a 64bit portable). Quali sono i passi che segui che portano all’errore? Attivazione del add-on? Connessione al database online?

    Noto ora che hai questo add-on nella cartella utente ..\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.77\scripts\addons mentre dovrebbe essere nella cartella …\addons_contrib. Il fatto è che alla riga 239 del file __init__.py il percorso è “hardcoded” : matlibpath = os.path.join(p, “addons_contrib”, “online_mat_lib”, “material-library”), quindi o modifichi a mano il file sostituendo “addons_contrib” con “addons” oppure (consiglio di fare così) sposta l’add-on nella cartella \addons_contrib (se non esiste creala manualmente). Riprova.

     

    #496722
    D3go
    Membro
    @d3go

    Grazie mille per l’interessamento ! L’errore me lo comunica al momento che cerco di applicare un materiale.

    Ho provato a cercare il file e mi diceva che era un collegamento che non esisteva più e mi chiedeva se volevo cancellarlo, l’ho cancellato ma ora non ho idea di dove trovare il file da modificare. Il plugin era già installato, non ha mai funzionato, l’ho riscaricato e l’ho reinstallato ma nulla 🙁

    #503577
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao D3go, hai risolto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.