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  • #869931
    Carriel11
    Partecipante
    @carriel11

    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un problema in fase di rendering con le ombre su una superficie, proiettate dalla stessa, queste in alcuni punti hanno resa reale, in altre zone come in foto. La mesh è già in modalità ombreggiatura levigata. Ho provato a cambiare alcune facce, spigoli e vertici della mesh, variato parametri del materiale ma il problema non riesco a risolverlo. Da cosa dipende questo effetto? La vista è illuminata con Nishita e render con Cycles.

    Allego immagini

     

     

    #869945
    Gxman
    Partecipante
    @gxmanAssociato

    Ciao.

    Come è preparato lo shader? Hai provato a ricalcolare le normali dei poligoni?

    #869959
    Carriel11
    Partecipante
    @carriel11

    Ciao e grazie per la risposta. Ti allego screen dello shader della mesh. Ho ricalcolato le normali esterne e provato con il ricalcolo di quelle interne ma si presenta lo stesso problema. Non capisco.

    #869960
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se non stai usando Microdisplacement, puoi provare a disconnettere il nodo Displacement?

    #869986
    Gxman
    Partecipante
    @gxmanAssociato

    Hai scelto dal menù a tendina Bump+Displacement dai Settings dello shader?

    #870069
    Carriel11
    Partecipante
    @carriel11

    SI, forse ho risolto una parte del problema, grazie mille.

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