Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Ombre sfaccettate in render Ricerca per: Taggato: cycles, mesh, ombre, rendering Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Carriel11. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 30 Giugno 2022 alle 12:32 #869931 Carriel11Partecipante @carriel11 Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un problema in fase di rendering con le ombre su una superficie, proiettate dalla stessa, queste in alcuni punti hanno resa reale, in altre zone come in foto. La mesh è già in modalità ombreggiatura levigata. Ho provato a cambiare alcune facce, spigoli e vertici della mesh, variato parametri del materiale ma il problema non riesco a risolverlo. Da cosa dipende questo effetto? La vista è illuminata con Nishita e render con Cycles. Allego immagini Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2022 alle 20:49 #869945 GxmanPartecipante @gxman Ciao. Come è preparato lo shader? Hai provato a ricalcolare le normali dei poligoni? Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2022 alle 11:23 #869959 Carriel11Partecipante @carriel11 Ciao e grazie per la risposta. Ti allego screen dello shader della mesh. Ho ricalcolato le normali esterne e provato con il ricalcolo di quelle interne ma si presenta lo stesso problema. Non capisco. Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2022 alle 11:39 #869960 HarvesterModeratore @harvester Se non stai usando Microdisplacement, puoi provare a disconnettere il nodo Displacement? Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2022 alle 21:38 #869986 GxmanPartecipante @gxman Hai scelto dal menù a tendina Bump+Displacement dai Settings dello shader? Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2022 alle 10:37 #870069 Carriel11Partecipante @carriel11 SI, forse ho risolto una parte del problema, grazie mille. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso