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  • #834486
    Kamito
    Partecipante
    @kamito

    Un titolo abbastanza autoesplicativo, come mai si creano queste ombre quadrate durante in render?

    #834489
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Hai associato uno shade smooth al modello? (tasto destro del mouse)

    Che motore di rendering e che versione di Blender stai utilizzando?

    #834496
    Kamito
    Partecipante
    @kamito

    si ho applicato lo smooth e il motore di render che uso è cycles

     

    #834500
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

     

    #834506
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    si ho applicato lo smooth e il motore di render che uso è cycles

     

    che versione stai utilizzando?

    #834538
    Kamito
    Partecipante
    @kamito

    uso la 2.90.1, ho seguito il video ma il blender render è stato rimosso se non erro?

    #834539
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    uso la 2.90.1, ho seguito il video ma il blender render è stato rimosso se non erro?

    si è stato rimosso; quello che il video ti spiega è che quel fenomeno che hai riscontrato, conosciuto anche come “terminator artifact”, è bpraticamente normale ed inevitabile in motori di render tipo Cycles quando si usano modelli lowpoly; ti fa vedere la differenza col blender internal e menziona a voce eevee come alternativa, altrimenti il consiglio che ti da è di fare un modello con molte suddivisioni e fare il bake della normalmap in modo da ovviare al problema dandogli in pasto una superficie fake

    #834541
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    OK FERMI TUTTI MEGA SCOOP


    @kamito
    checulochehai 😀 dalla 2.9 hanno messo l’opzione dedicata al problema in questione

     

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