Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › ombre quadrate Ricerca per: Taggato: ombre quadrate Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 15 Novembre 2020 alle 20:20 #834486 KamitoPartecipante @kamito Un titolo abbastanza autoesplicativo, come mai si creano queste ombre quadrate durante in render? 15 Novembre 2020 alle 20:36 #834489 andcampModeratore @andcamp Hai associato uno shade smooth al modello? (tasto destro del mouse) Che motore di rendering e che versione di Blender stai utilizzando? 15 Novembre 2020 alle 21:35 #834496 KamitoPartecipante @kamito si ho applicato lo smooth e il motore di render che uso è cycles 15 Novembre 2020 alle 22:12 #834500 jhskfaaafMembro @nn81 16 Novembre 2020 alle 1:37 #834506 andcampModeratore @andcamp “si ho applicato lo smooth e il motore di render che uso è cycles” che versione stai utilizzando? 16 Novembre 2020 alle 19:18 #834538 KamitoPartecipante @kamito uso la 2.90.1, ho seguito il video ma il blender render è stato rimosso se non erro? 16 Novembre 2020 alle 19:31 #834539 jhskfaaafMembro @nn81 uso la 2.90.1, ho seguito il video ma il blender render è stato rimosso se non erro? si è stato rimosso; quello che il video ti spiega è che quel fenomeno che hai riscontrato, conosciuto anche come “terminator artifact”, è bpraticamente normale ed inevitabile in motori di render tipo Cycles quando si usano modelli lowpoly; ti fa vedere la differenza col blender internal e menziona a voce eevee come alternativa, altrimenti il consiglio che ti da è di fare un modello con molte suddivisioni e fare il bake della normalmap in modo da ovviare al problema dandogli in pasto una superficie fake 16 Novembre 2020 alle 19:45 #834541 jhskfaaafMembro @nn81 OK FERMI TUTTI MEGA SCOOP @kamito checulochehai 😀 dalla 2.9 hanno messo l’opzione dedicata al problema in questione Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso