Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Oggetti neri nella modalità Shading

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da magix75.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • magix75
    Membro
    @magix75
    #779413

    Salve a tutti, Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.

    Ho un problema con Blender, da poco ho ripreso a seguire tutorial su questo fantastico programma per la progettazione 3D, in passato ho provato a fare qualcosina, sono appassionato ma ancora agli inizi.

    Ho scaricato l’ultima versione di Blender la 2.82.7  mentre seguivo i tutorial del Bravissimo Francesco Andresciani ho riscontrato dei problemi con la mia versione di Blender (2.82.7) Nella sezione “Shading” gli oggetti sono di colore nero così le sfere che dovrebbero caricare il materiale ( non sono tanto esperto in materia sto imparando ora)

    questo malfunzionamento pregiudica il proseguimento con la modellazione?

    in passato ho lavorato con Blender, ma forse le versioni più vecchie supportavano la mia scheda video (non so se è un problema di scheda video)

    la mia scheda video è vecchiotta (GeForce 9600 gt)

    mi rendo conto che ho bisogno di una scheda video migliore, ne approfitto per chiedervi dei consigli  per prendere una scheda video economica (anche usata va bene) per farci un po di 3d e continuare a seguire i tutorial su Youtube.

     

    grazie mille per l’aiuto!!

    cosa posso fare per risolvere il problema?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #779455

    Ciao, hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video dal sito del produttore?

    magix75
    Membro
    @magix75
    #779465

    Grazie per la risposta Andcamp, si ho controllato sul sito dell’nvidia e gli ultimi driver sono del 2015.8.24

    sul win10 nelle preferenze addirittura sono del 14/11/2016 evidentemente durante l’aggiornamento del sistema ha aggiornato anche i driver della scheda video!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.