Community Forum ArtWork Work in Progress Occhio proceduale, chi ce la fa?

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da riky70.
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  • #1859
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    VI sfido a fare un occhio proceduale come questo del Durian:

    http://vimeo.com/7362035

    Ora mi metto all’opera e vedo di tirarci fuori qualcosa :D.

    #54703
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    io inizio domani prechè ora è tardi…ma ci voglio provare

    #54704
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    A chi interessa, può sbirciare il file chesi trova qui:

    http://durian.blender.org/news/eye-and-hair-test/

    In realtà  c’è la fregatura, perchè l’occhio è solo a metà .

    Provate a guardare nei node group cosa fa per ottenere le vene, una scuola pazzesca qui nodi, vanno studiati proprio bene.

    #54705
    Seregost
    Membro
    @seregost

    😡 hai gia barato 😡

    No scherzo. Più tardi ci do un occhio 😀

    #54706
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ma … in pratica per fare l’iride prende due serie di nuvole, le comprime in modo diverso (rendendo probabilmente “piu’ densa” quella marrone) e ci aggiunge un gradiente per mischiare meglio i colori?

    #54707
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    infatti è molto d’effetto, sono stati bravissimi, sicuramente su PC come quelli che abbiamo a casa noi dobbiamo ridimensionare un po’ per non impallare il sistema… 😀

    #54708
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ocio!!

    Io manco ci provo passo la palla direttamente…too difficult!

    #54709
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Io sto provando con il texture pluging “pie”:

    http://www-users.cs.umn.edu/~mein/blend … xture.html

    (in fondo a sinistra).

    Solo che le venuzze sono troppo regolari.

    #54710
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    secondo me è meglio ottenere un’iride a suddivisione “frattale” quindi molto irregolare anche con triangoli e quindi agire sulla pupilla dilatandola ed imprimendo una leggera rotazione, minima ma che dia origine ad una certa irregolarità  della dilatazione quindi eseguirla a volte in senso orario altre antiorario, inoltre, guardando come agisce l’occhio, la cromatura vicina alla pupilla sembra posta su un piano pià  alto rispetto all’iride ma collegate tra loro… non è semplice ma con un po’ di smanettamento e qualche artifizio si dovrebbe poter fare… magari ci provo anch’io…

    Questo Blender offre troppi spunti… poi uno comincia 100 cose e non riesce più a finirle…

    #54711
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ecco come penso si possa fare, ho utlizzato una suddivisione più ridotta in modo da capire meglio come funziona in più ho usato un doppio mirror (si vedono i punti giunzione) e poi occorre sicuramente avere 2 diverse estrusioni per evere dei filamenti che si affianchino e che rendano più variabile il tutto ruotando anche alcuni vertici in modo da non avere delle linee dritte ma ondulate, basta poi selezionare le zone da colorare in modo più o meno irregolare con una sfumatura e magari un clouds o simile…

    http://img683.imageshack.us/img683/1332/occhio.jpg

    spero si capisca… 😀

    #54712
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    sembra robotico

    #54713
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    KKKK wrote:
    sembra robotico

    certo, l’ho fatto perchè volevo capire e trovare un metodo, mi interessava provare per vedere come poterlo fare, appena finito il contest e gli altri lavori in sospeso vedo di completarlo…

    ovviamente i filamenti sono suddivisi in più loop che vanno spostati e ruotati in modo da farli somiglianti ai filamenti del filmato… solo che già  così ho usato una sfera a 100 suddivisioni ulteriormente divise ed estruse…

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