Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #865131

    <b>Buongiorno a tutti. Utilizzo Blender da poco ma  ho visto fin da subito che il mio PC non è abbastanza performante. Ho un portatile che monta CPU: ryzen 5 GPU: Radeon Vega 8.</b>

    <b>Per fare un render di un’immagine posso impiegare anche qualche ora, per i video anche giorni.</b>

    <b>Ho visto che esistono anche le render farm ma non ho ben capito come funzionano i prezzi.</b>

    <b>Secondo voi mi conviene più fare render online o pensare ad un PC più performante? </b>

    <b>Considerando che è solo un passatempo al momento visto che devo ancora imparare molto</b>

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #865491

    Buondì, una GPU renderizza più velocemente di una CPU, quindi è consigliabile l’acquisto di una scheda grafica Nvidia (da xx60 in su, con un ryzen5 da GTX 1660 in su)
    Blender 3.x è più veloce nel rendering. Le preview delle animazioni falle usando il Rendering Engine:Workbench per testare i movimenti.
    Quando hai già testato materiali e luci e le animazioni, per il risultato finale di un video con animazioni puoi usare una render farm.

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #865498

    Grazie per la risposta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.