Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #20174

    Ieri hanno presentato il nuovo Mac Pro. Una vera rivoluzione geometrica!

     

    http://www.apple.com/mac-pro/

     

    Non so voi, ma a me sta cosa non convince. Sicuramente le prestazioni sono al top. Il design probabilmente anche. Ma per l’utilità  di questa rivoluzione non so.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220154

    Bellissimo

    Questa è la versione pro già   installata alla rete via cavo

    ariston_50muro367.jpg

     

    alla presentazione ufficiale è stava invitata a cantare SUSAN BOILER
    susan+boiler+3.JPG

     

    😡

    batou
    Membro
    @batou
    #220155

    Può darsi che la forma cilindrica può avere un senso in fatto di ventilazione , ho visto un superventilozzo piazzato in alto che occupa in pratica tutto il diametro dello scaldabagno.

    Più che altro mi perplime la presenza delle due schede AMD, visto che il calcolo OpenCL ancora non funziona bene.

    E poi mi chiedo quanto costerà  un mostro del genere, sicuramente non meno di 5000 euro, se uno volesse assemblarsi da solo tutti i componenti pagherebbe molto di meno…

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220156

    beh sicuramente è pratico da trasportare e prendere “in braccio”

    Questo tipo di design scherzi apparte, però…mi ricorda qualcosa di già  visto non so cosa…ma sto design per pc l’ho gia visto.

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #220157

    Ma che caspita?! 😡

    Se lo avessero pubblicizzato come il prossimo home theater della Bose, non mi sarei stupito :mrgreen:

    Visto che la caldaia mi funziona ancora bene, penso rimarrò fedele al mio mac mini, che fa fatica a simulare quelle quattro acche di codice che scrivo 😎

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220158

    Sì, ha un sistema centrale di aspirazione, che butta su tutta l’aria calda. Non è stupida come idea, ma lo stesso si poteva ottenere con una forma quadrata! Ci guadagnavano un lato! E poi, sì, avere la possibilità  di cambiare una delle due schede con una titan o una quadro non sarebbe male. Sicurmaente per la grafica 2D è una bomba, e penso anche con software di progettazione CAD e affini. E anche per la viewport di Blender.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220159

    no la forma cilindrica è l’ideale per convogliare flussi d’aria su questo non ci piove certo. e anche se ci pensi occupa meno superficie di appoggio perchè sale verso l’alto quindi ci sta bene sulla scrivania…

    alla fine non è che sia tanto negativa la cosa….

    batou
    Membro
    @batou
    #220160

    Ho fatto un giro in rete, è davvero piccolo, non sono sicurissimo che una geforce o una quadro di fascia alta possano entrarci 🙁

     

    Comunque se lo vendono a 3000 dollari forse un pensierino ce lo faccio , al cambio in euro viene poco più di 2000 euro 😡

     

    Scherzi a parte, credo comunque che anche con Cycles su cpu dovrebbe essere molto buono.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220161

    scusate mah………… 12 cores???

    😮

    su una workstation???

    ma che è un server o una workstation?

    Il realtà  il MAC è contro BLender, monta 2 AMD come GPU 🙁

     

     

    Il flusso è molto intelligente in pratica allinterno ci sono 3 piastre che buttano aria dentro, e sopra il “cappello” del cilindro ha una ventola che butta tutto fuori, un pò come funzionano i cappelli aspiranti dei camini

    A me l’idea piace moltissimo in realtà …..il formato pillola non è niente male è design puro ed efficiente.

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #220162

    scusate mah………… 12 cores???

    Ora non ho guardato molto le specifiche, ma potrebbero essere due esacore.. Una configurazione di questo tipo è normale per una WS di alto-alto livello..

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220163

    ma che senso ha di solito si scrive 2 esacore…e uno si fa la moltiplicazione da solo 😀

    sono 2 processori…mica 12 processori da core. 😀

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #220164

    si hai ragione è che scrivere le cose che hanno i numeri più alti fa sembrare ci sia più ciccia ancora ahaha :mrgreen:

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220165

    Si poteva ventilarlo bene anche quadrato per me, l’importante è come è strutturato dentro. Certo la ventola quadrata no non si può fare! 😀

    Non so se avete notato, ma la presa della corrente è sotto il pulsante d’accensione. In pratica, se lo tenete sulla scrivania, ovviamente con il pannellino di accensione e prese USB verso di voi, vi ritrovate con un elegantissimo cavo della corrente che deve fare il giro per poi andare dietro la scrivania! Beh, questa l’hanno cannata di brutto!

     

    Comunque sembrerebbe un singolo processore dall’immagine. Se è un AMD è possibile. Comunque per fare render oggi le Workstation arrivano anche a 16 core.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220166

    Una cosa, fra le altre, che fanno notare su blender artists: dove ce li metto i CD???

     

    Secondo me hanno voluto fare una rivoluzione eccessiva senza pensarci bene… eccesso di entusiasmo direi. Butto la una profezia negativa per quanto riguarda il successo di questo arnese.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #220167

    dove ce li metto i CD

    tutto il mondo dell’hardware si sta muovendo in tal direzione. Mi sa che tra 2-3 anni faranno la fine dei floppy

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220168

    Beh, DVD e Blue-ray non sono affatto obsoleti! Anzi, il Blue ray non è ancora così diffuso, per cui un lettore Blueray me lo sarei aspettato sul mac-pro, e penso se lo aspetti anche quello che, dopo aver speso migliaia di euro, scopre invece che deve comprarsi un lettore esterno per leggere un CD musicale che gli piace tanto! Ma che roba è!?

     

    E poi, se volessi mettere su il mio simpatico disco magnetico da 2 Tera? Devo buttarlo via? Devo avere per forza un disco esterno sempre attaccato? Non credo che quei dischi flash con connessione PCI arrivino a 2 tera, e se ci arrivano mi costano altri 1000 euro. Non mi pare affatto seria la cosa.

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.