Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging "nuove armature" disponibili??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #544637
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    spero di non aver sbagliato sezione, la mia domanda è questa: fino all’altro ieri quando andavo ad aggiungere un oggetto con shift+a nella sezione armature mi compariva SOLO la voce “single bone”, poi non sono sicuro del come oggi mi ritrovo tutte ste voci disponibili (vds foto allegata)..

    può essere collegato al fatto che ho abilitato qualche add-on dalle impostazioni? chiedo perchè di recente avevo installato la 2.79b di Blender con ManuelBastioniLAB e avevo spuntato un paio di add-on a caso per le animazioni e il rigging.. se è dovuto all’attivazione di alcuno di questi sapete dirmi quale?

    #544657
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quelle opzioni sono disponibili quando attivi l’add-on Rigify.

    #544658
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    grazie1000 ho scoperto solo ora come aprire la descrizione degli add on!  o_o”

    segnato come risolto

    #544663
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    un’altra informazione , se vai in user preference   (sull’add-on specifico di  rigifi) vi è anche una sezione  specifica riguardante la documentazione

    espandendo la selezione  (cliccando sulla freccia )

    tra l’altro  potrai abilitare anche il legacy mode che corrisponde al vecchio sistema (si fa per dire ) di armature realizzate dalla 2.76b

    Ecco la differenza

    come poi osservare  la nuova armatura prevede molti più controlli a livello facciale  ma se non  le utilizzi appesantiscono,  quindi vedi tu se rimanere col “vecchio” sistema o passare alla nuova

    #544664
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    e grazie 10mila!! giuro che stavo giusto per chiederla stà cosa del legacy mode, poi per timore di non dover aprire un nuovo topic avevo desistito!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.