Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Nuova Workstation con i7 Haswell (i7-5960X) Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da gecko. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 10 Novembre 2014 alle 9:25 #22047 geckoMembro @gecko Salve, vorrei da voi un aiuto/consiglio per assemblarmi una nuova workstation. Il processore sarà un i7 Haswell (i7.5960x) questo è già deciso, mi serve anche per altri lavori (non 3d) Domanda meglio questo o 2 Xeon? Detto questo… tabula rasa… che motherboard? Che Scheda video? Io adesso ho un PC datato (un quad core Q6600 con una GTX 570 e 8Gb di RAM). Volevo iniziare a lavorare un po’ seriamente con il 3d, in ambito animazione (piccoli cartoni animati), fino ad oggi ho usato solo software 2D per i lavori, ma da un po’ mi sono appassionato al 3d e Blender. Come sistema operativo, pensavo un dual boot windows 8.1 e Linux (Ubuntu). Oltre al 3D lo userò come montaggio video (Adobe Premiere ed Afer Effect). Mi postate una configurazione? Il case, alimentatore, 2 monitor 23″ e l’hard disk (SSD e SATA) ce l’ho già . Quindi mi interessa: Motherboard ? CPU (i7 5960x) o doppio Xeon. RAM ? Scheda video? Una o due uguali o una nuova e riuso la mia GTX 570? Una scheda video GTX serie 9… è il caso? Budget… non saprei… entro i 2000€ ma si può anche sforare… cambio workstation ogni 6/7 anni 🙂 Vi ringrazio per i consigli. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso