Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Normali vers. 2.83 Ricerca per: Taggato: normali Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da anconti. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 13 Luglio 2020 alle 11:11 #826862 ancontiPartecipante @anconti archviz.blend Ciao, non riesco a ricalcolare le normali del battiscopa di questo file (shift-n di solito funziona, ma qui no). Come si fa? Grazie, Antonia Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2020 alle 14:32 #826870 HarvesterModeratore @harvester Il problema è piuttosto semplice da verificare. Attiva l’opzione di visualizzazione dell’orientamento delle normali delle facce ed il Backculling. Noterai immediatamente un effetto di z-fighting ovvero un macello di vertici e facce doppie, in parole povere. Quindi, entra in Edit mode nella mesh, seleziona tutto e premi M quindi scegli Merge by Distance, dopodichè, sempre in Edit Mode accertati di aver selezionato tutto quindi ricalcola le normali con Shift + N. Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2020 alle 4:48 #826939 ancontiPartecipante @anconti Fatto, grazie. Ciao, Antonia Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso