Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Normal GL o DX? Taggato: Normal GL o DX Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 4 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 15 Dicembre 2023 alle 10:50 #881103 Salve a tutti Blenderisti. Qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra le mappe Normal GL e Normal DX? Grazie!! andcampModeratore @andcamp 15 Dicembre 2023 alle 15:23 #881108 Buondì, si riferiscono a OpenGL e DirectX, scegli Normal GL per Blender (che appunto utilizzava OpenGL). La differenza sta nell’orientamento della normal map Vedi il paragrafo “Creare una normal map in Krita” in https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/krita/creare-textures-krita/krita-tutorial-mappa-displacement-height-normal e “Dove scaricare le mappe/textures” in https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/materiali-cycles/blender-tutorial-materiale-pbr-muro-mattoni OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 16 Dicembre 2023 alle 9:31 #881111 Grazie molte! Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso