Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Non riesco a renderizzare una simulazione di fluidi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #536211
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    Dunque, ho realizzato una simulazione di fluidi a res 140 quindi non tantissimo, con tanto di particelle float e drops, il problema ora è che se renderizzo con la CPU va tutto bene ma se uso la GPU mi crash blender.

    Il problema si pone durante la compilazione del kernel, ora immagino che possa dipendere dal fatto che la mia GPU (rx vega) sia o troppo recente, quindi mal ottimizzata, o AMD, quindi con una compilazione più problematica e meno rodata di quelle basate su nvidia/CUDA.

    Voi avete avuto esperienze simili, se si avete risolto in qualche modo oppure è problema che vedrà una soluzione solo se ci si mettono mano quelli di blender?

    #536235
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    Non so da cosa dipendesse, forse ho sbagliato qualche settaggio non saprei, però ho provato a rifare il progetto da capo, salvandolo in una cartella a parte e ora funziona, forse le cache del fluido aveva dei dati vecchi non sovrascritti che davano problemi.

    #536236
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Solitamente a me va in crash, quando la MEMORIA presente nel computer, è inferiore alla memoria che quell’animazione richiede.

    E’ capitato per esempio su un’animazione di ERBA, fatta con le particles.

    Io per mia cosa personale, ogni volta che creo un progetto nuovo con animazione, creo una cartella con nome dedicato assegnata a quel progetto per il BAKE dell’animazione. Così se durante le prove, il BAKE va male, riesco a risalire ai file presenti in quella cartella per cancellarli e rifare da capo il bake.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.