Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Non applica texture

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Scrittura3D
    Partecipante
    @danielelungAssociato
    #883976

    Salve, non riesco ad applicare alcuna texture all’oggetto selezionato, che sarebbe l’etichettaq del prodotto.
    Il modello è stato importato da .glb. Tutto a posto invece per il resto del modello, sono riuscito ad applicare texture al case.
    Qualcuno riesce a darmi una mano?

    Grazie.

     

    Giacomo Angelozzi
    Partecipante
    @giacomoangelozzi
    #883977

    Ciao, due spunti:

    – Vedo che lo slot materiale selezionato è il primo (concrete), è corretto?

    – potrebbe essere che l’etichetta non abbia una mappa UV, oppure abbia la mappa UV sbagliata. In questo caso devi rivedere l’UV unwrapping

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883984

    seleziona tutto l’oggetto e premi f se vedi che fa cose scomposte premi annulla. e in Edit seleziona tutto e in  facce converti da triangoli a facce quadrate poi control a per correggere la scala controlla le normali  controlla i doppi poligoni con m

     

    Scrittura3D
    Partecipante
    @danielelungAssociato
    #883985

    @giacomoangelozzi  Si, è il primo, corretto. Si, sull’ UV Unwrapping non ho minimamente considerato la cosa. Considera che sono i miei primi passi, quindi questi consigli mi sono utili perché tracciano il mio percorso. Grazie.

    Scrittura3D
    Partecipante
    @danielelungAssociato
    #883987

    @fenix64   Grazie farò prove. In questo momento, se non riesco, rifaccio l’etichetta direttamente in blender, ero riuscito a farla ma volevo evitare e volevo intanto capire come approcciare questi intoppi. Grazie.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #884032

    basta correggere la topologia non serve rifarla

     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.