Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › NLA Editor Ricerca per: Taggato: animation Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 24 Febbraio 2017 alle 10:53 #519049 DagoMembro @thekne Ciao ragazzi sono un po in difficolta con un animazione, vi descrivo in breve cosa devo fare. Sto realizzando l’animazione di un fiore che sboccia e l’animazione e composta da più elementi ogni petalo e altro sono animati da delle shape key e chiavi sulle rotazioni. Quello che mi serve è capire se c’è la possibilità di gruppare tutte queste animazioni in una singola in modo tale da creare una sola strip di animazione (un contenitore) successivamente devo ripetere la crescita per più fiori sparsi su un ramo e quello che mi serve è poter spostare la “action strip” (o quel contenitore) nella time line in modo tale da riuscire a gestire lo sbocciare del fiore con tempi diversi. E’ una cosa possibile da fare o è fantascienza? Grazie mille per le risposte e per il supporto Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2017 alle 11:10 #519050 RosarioMembro @rosario Hai provato gia con i drivers in Blender? Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2017 alle 11:13 #519051 DagoMembro @thekne Hai ragione tempo fa avevo dato un occhiata alla funzione driver…. me la ripasso un attimo! Cioè con la funzione link salvando la scena de solo fiore senza altro attorno riesco a importare più istanze dello steso fiore in un altra scena… ma non riesco ad impostare il ritardo. Questa potrebbe essere forse la soluzione piu vicina al mio problema Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2017 alle 12:49 #519052 DagoMembro @thekne —- aggiorno —- con driver non riesco o meglio da quello che ho capito, serve solo a creare una serie di istruzioni che permettono l’animazione “automatica” di altri elementi un po come dei constrain evoluti. se dovessi duplicare questo oggetto N volte sai che casino. Il mio problema è diverso ho gia l’animazione del fiore e le chiavi, devo solo “gruppare” il tutto in un unico contenitore un po come fa after effect. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:30 #519146 RosarioMembro @rosario Guarda questo video, saranno 4 minuti circa: https://www.youtube.com/watch?v=noeecC2bUmo per quanto ho capito il tuo obbiettivo “BASE” dovrebbe essere questo no? Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:34 #519154 AnfeoMembro @anfeo Tramite Driver colleghi l’animazione ad un osso. Questo ti porta ad avere un armatura per ogni fiore, quindi quando duplichi il fiore duplichi anche l’armatura. La semplificazione sta nel fatto che ogni fiore avrà un solo controllo da animare per farlo schiudere. Fatta la strip di quella action, la puoi traslare sull’NLA editor. Avrai quindi una strip per fiore da sfasare a mano. Assicurati che per ogni fiore la Action sia resa indipendente e non linkata alle altre (avevo fatto uno script veloce per farlo in automatico se hai tante action). https://community.blender.it/risorse-condivise/file/action_single_user-py_/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso