Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › New Modifier Noise Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post FabioMembro @fabio 1 Ottobre 2010 alle 14:36 #3021 Ciao a tutti. 😀 Da un paio di settimane, mi è venuta la voglia di smanettare sul codice di blender. Dopo qualche giorno di “studio”, ho appreso più o meno la struttura del progetto, di una complessità allucinante!!! 😯 (direi quasi un manicomio :geek: ). Così, prova dopo prova, ho deciso di fare qualcosa di semplice. Questo qualcosa, è un nuovo modificatore che dà una posizione casuale all’oggetto o a dei vertici, anche appartenenti a un Vertex Groups. Questo spostamento casuale è, volta dopo volta, influenzato da due opzioni: Random Sign e Factor. Random Sign permette di scegliere il segno della locazione, quindi se spostarsi lungo l’asse negativo o positivo. Factor invece è un fattore moltiplicativo per aumentare il “noise”. Ecco qui:http://vimeo.com/15456606 questo video spiega quello che fa. Fatemi sapere se lo ritenete utile e se c’è qualche altra opzione che si può implementare. Dopo di questo proverò a migliorare il modificatore Array, inserendo qualche altra opzione come: uno spostamento casuale degli oggetti (immaginate una pila di piatti non perfettamente allineata) e nell’assegnare un colore casuale a tutte le copie, così da poter dare quell’effetto casuale. A dimenticavo: se lo ritenete interessante posso provare ad inserirlo sul sito GraphicAll.org andcampModeratore @andcamp 1 Ottobre 2010 alle 19:08 #70177 di sicuro e’ interessante :), che vantaggi ha rispetto al displacement? Gia’ nel tuo esempio si puo’ vedere che si possono costruire cassapanche, forzieri fantasy, portagioie di un certo tipo. Uno dei problemi che ha blender, secondo me, e’ che non sempre si puo’ localizzare bene l’effetto di un modificatore nukkioPartecipante @nukkio 1 Ottobre 2010 alle 21:57 #70178 accidenti, la modifica all’array la troverei bellissima! 😀 aveva , anzi penso che abbia ancora, una cosa del genere lightwave, quando si applicano certi modificatori si può indicare (mi ricordo i pulsantino con “+/-“) una specie di margine di errore casuale, per cui al valore principale sarà aggiunto/tolto un numero casuale tra zero e quello scelto. non potevo spiegarmi peggio… in ogni caso aggiungere ad un array un poco di casualità sarebbe splendido, una specie di “tolleranza” per ogni valore, spostamento sulle x, y, z, e tutto con la comodità del modificatore… splendida idea! 😀 e pensi che si possa gestire anche un array che segue un oggetto? ciao e complimentissimi!! SeregostMembro @seregost 2 Ottobre 2010 alle 17:35 #70179 Molto interessante. Se si potesse controllarne l’effetto anche tramite texture sarebbe veramente una cannonata. Bravo 😀 t0m0Partecipante @t0m0 3 Ottobre 2010 alle 10:51 #70180 Fabio wrote: Dopo di questo proverò a migliorare il modificatore Array, inserendo qualche altra opzione come: uno spostamento casuale degli oggetti tipregotipregotipregotiprego…! FabioMembro @fabio 5 Ottobre 2010 alle 10:07 #70181 Seregost wrote: Molto interessante. Se si potesse controllarne l’effetto anche tramite texture sarebbe veramente una cannonata. Bravo In questo modo non sarebbe simile al Displace, o intendi un altro modo? t0m0 wrote: tipregotipregotipregotiprego…! Ho iniziato a lavorarci, spero di portare risultati al più presto!(Spero oggi) 😉 nukkio wrote: e pensi che si possa gestire anche un array che segue un oggetto? Cosa intendi? t0m0Partecipante @t0m0 5 Ottobre 2010 alle 10:48 #70182 Fabio wrote: Seregost ha scritto:Molto interessante. Se si potesse controllarne l’effetto anche tramite texture sarebbe veramente una cannonata. Bravo In questo modo non sarebbe simile al Displace, o intendi un altro modo? penso intendesse il noise sull’array.. nukkioPartecipante @nukkio 5 Ottobre 2010 alle 12:38 #70183 ciao, mi riferivo agli array in cui si riempie il campo “object offset”… insomma, quando all’oggetto duplicato vengono applicate le trasformazioni dell’object offset 🙂 Fabio wrote: Ho iniziato a lavorarci, spero di portare risultati al più presto!(Spero oggi) 😀 non vedo l’ora 😀 a! come t0m0 penso anche io ad una texture che influenza i valori del noise. comunque potrebbe essere davvero una cannonata! anzi, potrebbe essere un modificatore autonomo che aggiunge noise ai modificatori precedenti… pazzesco! 😀 vabbè, aspetto. Ciao!! SeregostMembro @seregost 5 Ottobre 2010 alle 18:20 #70184 Nono, intendevo proprio sul noise. Ora lo spostamento è arbitrario, mentre con una texture potresti controllarlo….. effettivamente risulta simile al displace… 🙄 Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso