Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #536105
    Pavlov
    Membro
    @pavlov

    Ciao a tutti,
    lavoro in campo archviz da anni, il sito del mio studio è http://www.engram.it
    Sono un utente storico di Lightwave, ma vedendo gli sviluppi recenti di Blender ho deciso di avventurarmi nell’apprendimento di questo bellissimo software.
    Arrivederci a tutti su questo forum !

    Paolo

    #536106
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Benvenuto!

    Utilizzatore storico di LightWave… mmhhh, già mi sei sei simpatico! 🙂 Che fine ha fatto LW?

    CJ

    #536107
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Benvenuto e buon lavoro!

    #536108
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    benarrivato!

    #536109
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Paolo.

    #536256
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ho molto apprezzato i lavori nel tuo sito (indicato da te sopra).

    Molti non lo pensano, ma in realtà Blender si presta molto anche per l’architettura e lo dimostrano gli amici che lo usano assiduamente http://www.architettura.blender.it.

    Chiaramente il software va conosciuto… ma poi non lo lasci più

    #536286
    Pavlov
    Membro
    @pavlov

    Grazie a tutti,

    LW è in buona salute, verrà rilasciato un update (spero) a breve, ma per quanto Lw vada benissimo basarci su un solo software non è più prudente oggi come oggi. In studio ho anche utenti Max, ma vorrei evitare che lo studio diventi dipendente da Autodesk, e Blender sembra avere un toolset di tutto rispetto… quindi eccomi qua.
    Purtroppo ho pochissimo tempo, il mio apprendimento sarà lento, in ogni caso mi pare ci sia una bella comunità quindi vi romperò le scatole alla bisogna 🙂

    Una cosa su cui mi concentrerò da subito è lo scattering della vegetazione, che è il tema “caldo” per quello che facciamo qui. Vorrei aprire una discussione sul tema (potreste suggerirmi la sezione appropriata ?) per capire pregi e limiti di Blender su questo fronte, ed eventualmente se e come è possibile sviluppare un tool che somigli a quelli commerciali presenti per altri software (Forest Pack per max, Surface Spread per Cinema, etc).

    Di nuovo grazie a tutti,
    Paolo

    #536287
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao. Direi che la sezione giusta per aprire una discussione sull’argomento della distribuzione della vegetazione nella scena, potrebbe essere quella del Supporto, in particolare una delle sotto categorie; dipende se intendi discutere di add-on, loro creazione ed utilizzo, oppure di come distribuire la vegetazione tramite sistemi particellari. C’è anche una sotto categoria generica Supporto Addon e Tools.

    Nel caso possa interessanti segnalo questo add-on (a pagamento): Asset Sketcher

    #536291
    Pavlov
    Membro
    @pavlov

    Grazie mille,
    nei prossimi giorni posterò qualcosa, il plugin sembra molto interessante !

     

    Paolo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.