Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › New Character: Vivien Ricerca per: Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 2 Novembre 2009 alle 10:41 #1781 DragonLordMembro @dragonlord In attesa di intrapendere il complesso mondo di textures e compagnia bella ❗ , ho creato il mio primo personaggio umanoide, per migliorare la tecnica di modellazione poligonale ho seguito il tutorial di Giovanna d’arco per modellare il corpo e la testa ( http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/ma … anmenu.asp per chi fosse interessato ) ecoo quello che ne è venuto fuori Un ufo…. 😐 vi prego criticate il più possibile… 😉 Gikkio Pretendo un tuo commento 😡 ormai sei diventato il guru delle armature Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 11:27 #53023 AnonimoInattivo @ Ma rimango un negato nell’organico 😐 ho provato quel tutorial almeno 15 volte..ma continuo ad insistere… Le braccine ti sono venute identiche proprio come le mie bruttussime!!!difficile metterle su non è facile…invece il resto del modello beato te ti è uscito bene… La parte degli stivali a me piace molto, ma arrivato su…non so c’è qualcosa che non va forse è troppo carica…in se gli oggetti sono modellati molto bene..ma la struttura…non so forse ssalta agli occhi perchè è ancora senza materiale e textures. Vedo come vien su..seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 11:43 #53024 andcampMembro @andcamp forse da mettere un po’ a posto i capelli alga dall’ultima immagine sembra piu’ Giovanni D’Arco che Giovanna 😳 … il resto dell’abbigliamento superiore di sicuro non ne sottolineano la femminilita’, tanto vale allora non modellare il seno. Meno pentolame al seguito e piu’ Dior Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 13:11 #53025 OriginalBBBMembro @originalbbb Versione heavy armor! Servirebbe un wire della figura nuda Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 14:00 #53026 DragonLordMembro @dragonlord piccolo up Aggiunta: spada e qualche cinghia qua e la @andcamp: cosa intendi con “più Dior”?? esempi concreti? grazie ;), i capelli li sistemo a modello finito 8 se mai finirà 😕 ) OriginalBBB wrote: Servirebbe un wire della figura nuda lo posto il prima possibile, ora non ho prorio tempo 😳 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 14:08 #53027 andcampMembro @andcamp Quote: @andcamp: cosa intendi con “più Dior”?? esempi concreti? grazie Beh … se non sai chi era Dior e’ anche inutile che ti faccia esempi … 😆 Nel nostro caso specifico intendevo che se si modella un personaggio femminile di solito, a meno che tu non voglia fare qualcosa fuori dagli schemi, bisogna mantenere un certo stile ed eleganza esaltando la sua femminilita’ (che non vuol dire metterla mezza nuda come pensano in molti) anche se e’ armata fino ai denti, tutto qui 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 14:13 #53028 AnonimoInattivo @ aaa ecoo ecco che vien fuori… Si era proprio il mio occhio…vedevo una parte già in stile l’altra oslo modlelata e non mi tornava all’occhio. Ho capito cosa vuoi rendere, mi piace, vai un pò su final Fantasy ecco.. L’unica cosa ora che guardo la testa forse sono le proporzioni tra essa e l’armatura? Spada e coltelli ci sei ma la tracolla mi sembra un pò troppo piccola? dagli le manine quei moncherini ..mi commuovono 😥 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 14:27 #53029 OriginalBBBMembro @originalbbb Di che materiale sarebbero fatti i gambali? Se sono mettallici sono strani i ripiegamenti al ginocchio Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 10:20 #53030 DragonLordMembro @dragonlord ecco i wire del corpo… così potete mazzolarmi 😥 @Original: no i gambali non sono gambali ma sono stivali lunghissimi le mani arrivano, ci sto sbattendo la testa ❗ non poco… Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 11:07 #53031 SeregostMembro @seregost Ammappete quanti triangoli 😯 dai, sappiamo che sai mettere a posto il tutto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 17:17 #53032 DragonLordMembro @dragonlord 😳 piano piano, vedo di sistermarli…. dopo la figuraccia dei wire ecco il modello pseudo-finito con qualche particolare in più… Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 17:22 #53033 Lux87Membro @lux87 wow come fai a modellare i medaglioni? utilizzi le curve? Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 20:16 #53034 OriginalBBBMembro @originalbbb Per come hai impostato il lavoro, i triangoli alla cintura sono inevitabili. Quelli sulla faccia sì. Ma non sarebbero molto incisivi sull’animazione (di solito i principianti non animano comunque espresioni). La topologia al collo invece è inesistente. Non potresti ruotarlo per nulla in quelel condizioni. L’armatura è bella.Ma il materiale d4egli stivali mi pare troppo simile a quello dell’amatura. Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 21:59 #53035 AnonimoInattivo @ Ottimo ora si capisce dove vuoi arrivare molto bello il lavoro, quoto per gli stivali io spezzerei con qualcosa tipo cuoio marrò o qualcosa di diverso… Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 6:03 #53036 MmAaXxMembro @mmaaxx nel complesso non e` male, come colpo d’occhio, considera che con quel wire, non puoi pretendere miracoli, quindi se non hai voglia di rimodellarla ti consiglio di concentrarti soprattutto sul render finale, textures, luci etc. 😛 buon lavoro 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 9:16 #53037 GameraPartecipante @ciocioneschi ammazza quanti triangoli, la topologia del collo è completamente strana, ed anomala, cmq. nel complessoin “object mode” va meglio, vediamo un pò col render cosa esce fori 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2009 alle 17:37 #53038 DragonLordMembro @dragonlord grazie a tutti per i complimenti e sopratutto per i consigli, vi svelo un pò di misteri allora: il collo: si è strano perchè ho modellato la testa a parte, ma poi non ho tenuto conto del come attacarla 😳 quindi il danno era fatto…. i triangoli sulla vita, ho fatto la cavolata di modellare i pantaloni direttamente sul corpo e nel vano tentativo di fare le pieghe… avete visto che ne è venuto fuori… ❗ ora, provo a sistemare un pò le cose e vedo che ne salta fuori e poi mi dedico ai materiali ( cosìmetto mano un pò anche ai nodi 😀 ) @Lux: il medaglione lo fatto senza le curve, modellato vecchio stile con un piano 😳 @Max: grazie per il tutorial sulla Retopologia, ( mitico il : “ho mangiato pesante” ) 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2009 alle 0:47 #53039 MmAaXxMembro @mmaaxx e di che! 😀 e` sempre un piacere poter aiutare 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2009 alle 9:38 #53040 riky70Partecipante @riky70 a me era capitata una cosa del genere per il collo ma anche per i polsi e studiando bene le facce ho ottenuto la riduzione dei punti o l’incremento sfruttando comunque dei quadrilateri… 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2009 alle 9:44 #53041 GameraPartecipante @ciocioneschi anche quando si usa un altro solido per creare il pezzo del personaggio conviene sempre conteggiare il numero dei poligoni in prossimità delle giunzioni! in modo tale da avere lo stesso numero e quindi facilitarne la giunzione e renderla funzionale e pulita topologicamente Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 10:00 #53042 DragonLordMembro @dragonlord si infatti, lo terrò a mente per i prossimi modelli ora, mi sto trovando un pò in panico con i materiali le luci ecc. secondo voi da dove devo partire?? mi sapreste indicare tutorial o vari, grazie 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 11:12 #53043 SeregostMembro @seregost Bhe, assumiamo che tu abbia già unwrappato il tutto, prima di cominciare con lo shading dovresti occuparti delle textures (almeno quelle per il colore) e poi l’illuminazione (sempre da studiare su materiale neutro). Essendo il motore interno privo di tutti gli armenicoli che possono avere luxrender o yafaray per quanto riguarda i materiali, E’ opportuno configurare i materiali in base alla luce che hai in scena. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso